Turd Birds: quando scappa, scappa…

Turd Birds è un autorunner game con visuale alle spalle, non certamente originale quanto a gameplay e struttura di gioco, ma sicuramente bizzarro per la tematica di gioco. Il nostro compito sarà quello di guidare un leggiadro uccellino. Non è arrabbiato, devo solo fare tanta….emh, insomma, gli scappa!

screenshot_01

VEDI SU APP STORE

Proprio così, il nostro scopo questa volta, non sarà quello di effettuare salti per evitare gli ostacoli, ma quello di tappare lo schermo per inondare i passanti ignari. Insomma, quando scappa, scappa! Le meccaniche di gioco sono davvero semplici, oltre che viste e riviste in mille altri prodotti dello stesso genere. Sulla pista infinita appariranno anche ostacoli da evitare o elementi e bonus da raccogliere. Tuttavia, lo scopo principale, oltre a quello di resistere quanto più tempo possibile, sarà quello di farla sui passanti per raccogliere monetine e guadagnare punteggio extra. Diciamo che questa è l’unica variante al tema degli auto runner game. Per il resto, il gioco è davvero tradizionale e non lascerà spazio a troppe sorprese.

mzl.utcdqoev.320x480-75

Sono presenti i mini obiettivi tra una corsa e l’altra che contribuiscono a rendere l’azione un po’ più varia, oltre a fornire all’utente ulteriori obiettivi che lo spingano a tornare in corsa ripetutamente. Insomma, questa struttura di gioco, per quanto valida, inizia ad essere un po’ troppo ripetitiva e a non fornire più originalità e freschezza. Oltre a queste missioni, di tanto in tanto, durante la marcia appariranno a schermo determinate richieste che, se portate a termine, permetteranno di acquisire punteggio bonus e monete extra.

mzl.iqaeqaqb.320x480-75

Al di là di questi piccoli accorgimenti non c’è davvero null’altro da dire in gioco. Si tratterebbe di copiare e incollare le molteplici recensioni presenti sulle nostre pagine per titoli del genere. Un piccolo appunto va fatto sulla velocità di corsa del nostro piccolo uccellino, che non è troppo elevata, anche dopo molti metri di marcia. A mio avviso questo elemento toglie un po’ di divertimento. Questo genere di giochi, infatti, deve necessariamente presentare manche da pochi minuti, perché il giocatore deve essere spinto a migliorarsi di continuo. Invece, la velocità bassa del protagonista allungherà di molto il tempo di ogni nostra corsa, svuotando un po’ di significato la sfida.

mzl.dykyplsh.320x480-75

Turd Birds è disponibile gratuitamente a questo indirizzo. Ovviamente si tratta di un freemium game, ossia di un gioco gratuito, ma al cui interno sono presenti molti elementi acquistabili con denaro reale. Se non siete stanchi del genere potrete trarre giovamento dal prodotto, altrimenti vi ritroverete per le mani un altro auto runner game con visuale alle spalle del protagonista. Sì, io inizio ad essere un po’ stanco.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi