Nei mesi precedenti vi abbiamo spesso parlato di Oceanhorn, ossia quello che si preannuncia essere una splendida avventura in pieno stile Zelda. Il gioco è stato presentato ormai da diversi mesi e il primo annuncio risale al novembre del 2011. Di recente il team di sviluppo ha nuovamente puntato i riflettori sul prodotto, per far capire che sta davvero facendo sul serio. Se il reparto grafico, a giudicare dai primi screen e video rilasciati, sembra di prim’ordine, anche quello sonoro punta al top. Vediamo il perché.
Come probabilmente saprete, se avete seguito tutte le news riguardanti il titolo, Oceanhorn è praticamente un “Legend of Zelda” a tutti gli effetti, dove avremo la possibilità di esplorare un’area coloratissima e di combattere in tempo reale con i nemici che si presenteranno lungo il nostro cammino. Non mancheranno i dungeon e gli enigmi da risolvere. Negli ultimi due anni gli sviluppatori hanno tenuto giocatori sulla corda, presentando però vari aggiornamenti sullo stato dei lavori, di cui l’ultimo risale alla scorsa GDC di quest’anno, quando abbiamo finalmente potuto osservare i primi 5 minuti di gioco.
Oggi, FDG e Cornfox hanno annunciato che i compositori leggendari Nobuo Uematsu e Kenji Ito si occuperanno della colonna sonora. Se questi due nomi non vi dicono nulla, sarà sufficiente richiamare alcuni dei giochi per cui sono noti: Final Fantasy , Chrono Trigger , Blue Dragon, Seiken Densetsu, Romancing SaGa e tanti altri ancora. Inutile dire che anche quest’ultimo aspetto concorre affinché il titolo sia un vero e proprio capolavoro. Insomma, Oceanhorn sembra davvero voler presentare all’utente finale un’esperienza vicina a quella delle console.
La release di Oceanhorn è prevista entro la fine di 2013, ma i continui rinvii non lasciano presagire nulla di nuovo. Vi terremo aggiornati ogni qual volta il team di sviluppo si farà vivo per presentare ulteriori novità. Restiamo nella speranza di poter toccare con mano il prodotto entro la fine dell’anno.