Dopo Fruit Ninja e Jetpack Joyride, Halfbrick presenta “Colossatron”

Se ben ricordate qualche giorno fa vi avevamo lasciato con l’annuncio di un nuovo titolo da parte di Halfbrick. Ebbene, il team di sviluppo responsabile di alcuni capolavori, come Frut Ninja o Jetpack Joyride, ha annunciato ufficialmente Colossatron, un gioco che promette davvero bene, almeno a giudicare dal trailer in basso.

Schermata 2013-07-19 alle 18.09.52

Halfbrick è una delle case di sviluppo che più ha saputo stupire. Fruit Ninja e Jetpack Joyride sono considerati all’unanimità due piccoli capolavori. Il team si è concentrato su pochi giochi e le release targate Halfbrick non sono poi molte. E’ per questo motivo che Colossatron fa davvero parlare di se.  Colossatron abbandona un po’ i panorami idilliaci dei laboratori di Barry….ehi, aspettate un attimo, non erano poi così idilliaci. Diciamo che gli esperimenti condotti nel laboratorio segreto di Jetpack Joyride hanno forse dato i frutti sperati (o insperati), e un’arma misteriosa ha completamente invaso la città. Si tratta di un robot imponente, dalle dimensioni mostruose, armato fino ai denti. Dimenticavo la parte migliore: saremo noi a gestirlo completamente!

Già, noi controlleremo proprio il Colossatron, con un solo obiettivo a nostra disposizione:  distruggere più roba possibile, collegando i vari nodi di alimentazione. Questo è l’unico metodo per poter salvaguardar il nostro robot dall’imponente assalto militare comandata dal solo e unico generale Moustache.

Ogni secondi appare a schermo un nuovo nodo e bisogna posizionarlo sul serpente. Avremo da seguire diverse strategie, come abbinare i colori dei nodi stessi. Ovviamente, come mostra lo stesso trailer, lo schermo sarà invaso da raggi laser, macchine e soldati che tenteranno di abbatterci a tutti i costi. A dire il vero il gameplay non risulta ancora chiarissimo, ma a giudicare dalle poche informazioni che possiamo trarre dal video, sembra ancora una volta un progetto davvero originale e diverso dal solito, che cerca di staccarsi dai filoni presenti in app Store, ormai sempre uguali e orientati quasi unicamente verso gli endless/runner game.

Purtroppo, nonostante Halfbrick abbia già mostrato qualche piccola sequenza di gioco, non sono state diffuse date di rilascio o informazioni sul prezzo. Anzi, sappiamo ancora che il prodotto è in una fase di programmazione non troppo avanzata. Insomma, è nel pieno del suo sviluppo e chissà quanto ancora manca per poter mettere le mani sul prodotto. In ogni caso, non appena ne sapremo di più su prezzi e data di rilascio, sarete i primi a saperlo. Nel frattempo, potete sempre gustarvi il trailer soprastante. Non sarà molto, ma è già qualcosa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi