Red Bull Kart Fighter 3 – Piste selvagge: un nuovo racing con visuale top down

Tra i generi che più mi piace vi è, senza ombra di dubbio, quello dei racing game. In particolare amo i racing con visuale dall’alto perché riportano alla memoria le atmosfere del passato, tipiche dell’esperienza offerta da Micro Machines. In questi giorni vi abbiamo parlato di Gp Retro, che incarna perfettamente lo stile appena descritto, ma oggi vogliamo parlarvi di Red Bull Kart Fighter 3 – Piste selvagge, un titolo gratuito made by Red Bull.

mzl.lkzasnrx.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Sebbene possa sembrare un prodotto esclusivamente immesso in App Store a fini pubblicitari, così non è. Il titolo, infatti, è davvero ben fatto e curato, sia a livello di grafica che di gameplay. Certo non dobbiamo aspettarci chissà quale profondità, ma in ogni caso risulta davvero godibile e ben fatto. L’esperienza di gioco offerta è di tipo arcade, e saranno sufficienti davvero pochi istanti e poche curve per prendere confidenza con i controlli. Esistono due diversi schemi di comando: il primo che utilizza il tilt control; il secondo, invece, si serve di accelerazione automatica e di controlli tattili. Sinceramente ho preferito questa seconda impostazione, anche se il tilt control funziona comunque a dovere.

mzl.upsnfces.320x480-75

Mentre è possibile partecipare ad una gara veloce, così da non perdere tempo in impostazioni e settaggi vari, è la carriera il vero cuore pulsante di gioco. Qui prenderemo parte ad una serie di gare in sequenza progressiva, che ci porteranno ad affrontare sfide sempre più difficoltosi e avversari sempre più competitivi. Il titolo è, come già anticipato, gratuito, ma ovviamente si tratta di un freemium game, ossia di un gioco che ci chiederà di mettere mano al portafogli per acquistare monete di gioco, che serviranno ad acquistare kart più performanti, così da prendere parte agli eventi più importanti. In ogni caso, potremo anche utilizzare una ruota della fortuna giornaliera, che ci darà la possibilità di vincere gratuitamente piste nuove e kart.

mzl.rwjzcqca.320x480-75

Anche graficamente, come già accennato, ci troviamo di fronte ad un titolo molto piacevole. Le piste sono ben disegnate e stravaganti e variano da percorsi rocciosi e sabbiosi ad altri innevati, più candidi. Insomma, Red Bull Kart Fighter 3 – Piste selvagge non è un titolo esclusivamente con fine pubblicitario, ma è anzi un racing con visuale top down davvero ben fatto. Oltre alle sfide con la CPU, e oltre alla possibilità di sfidare i propri amici di Facebook, vi saranno anche delle missioni “Mccanico”, che permetteranno all’utente di tornare più e più volte in pista per sbloccare anche queste sfide.

mzl.jvjevpnd.320x480-75

Red Bull Kart Fighter 3 – Piste selvagge può essere scaricato gratuitamente al seguente link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi