Vi abbiamo parlato di questo Gp Retro qualche settimana fa, quando nella nostra recensione completa lo abbiamo definito un vero e proprio must have per tutti i fan di racing game retrò con visuale dall’altro. Un titolo che per certi versi è in grado di richiamare quelle lontane e nostalgiche atmosfere in stile Micro Machine. A sorpresa (e che sorpresa!) arriva in App Store una versione gratuita del gioco, intitolata “Turbo edition” e contenente tutti gli update realizzati dal team di sviluppo.
Per chi non sapesse di che stiamo parlando, vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa, dove abbiamo manifestato il nostro apprezzamento per il titolo. Ricordiamo anche che Gp Retro è sviluppato da un team tutto italiano. Merita senz’altro una prova:
Gp Retro è esattamente quello che ci si aspetta da un titolo del genere: gare in stile formula 1, con visuale dall’alto, una pulsantiera per il controllo dell’auto davvero semplice e ridotta all’osso e una grafica retrò e pixellosa. La configurazione di tasti è duplice: possiamo scegliere se, oltre alle due frecce laterali per sterzare, accelerare automaticamente, oppure accelerare con il classico tasto virtuale. Entrambe le configurazioni funzionano egregiamente e solo per gusti personali ho preferito settare l’accelerazione in manuale.
Trovate questa “turbo” edition direttamente a questo indirizzo, mentre per la versione standard vi rinviamo a questo link.