Electronic Arts: i profitti più alti arrivano da App Store, non da Origin

Non ci occupiamo spesso di notizie finanziarie, a meno che non riguardino direttamente Apple. Eppure la news di cui vogliamo parlarvi mostra dei dati interessanti, anche e non solo dal punto di vista videoludico. Electronic Arts conferma di avere maggiori introiti da App Store, rispetto ad un qualsiasi altro canale di distribuzione digitale, compreso anche il proprio servizio Origin.

realracing_iphone

EA ha osservato in particolare l’andamento di tre titoli specifici : The Simpsons: Tap Out, Real Racing 3  e The Sims FreePlay. Tutti e tre i giochi stanno incassando in modo davvero strabiliante, con Real Racing 3 che riesce tutt’ora a contare oltre 2 milioni di utenti attivi al giorno, con 45 milioni di download.

A questo punto sono due le considerazioni da fare. La prima è relativa al mondo del free to play. Che vi piaccia no, i giochi freemium sono quelli che più procurano profitti alle software house. Il secondo elemento da tenere in considerazione è, ancora una volta, il potenziale di App Store, che si conferma come la miglior vetrina per la vendita e la distribuzione di applicazioni e giochi. Insomma, cinque anni e non sentirli…

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi