Il gioco Halfbrick Fish Out Of Water si aggiorna con tante novità

Sappiamo dell’importanza che Halfbrick ha rivestito nell’intero panorama videoludico di Apple, proponendo produzioni davvero memorabili come Fruit Ninja e Jetpack Joyride. Sappiamo anche che il team di sviluppo ha in serbo una nuova produzione per il futuro. Ma concentriamoci sul presente. L’ultima release del team di sviluppo, forse non all’altezza delle precedenti, ma comunque divertente e degna di nota, è Fish Out Of Water, di cui vi abbiamo già parlato in un’apposita recensione completa. Ebbene, a distanza di parecchi mesi dalla release, il team di sviluppo ha rilasciato un grosso update per il gioco. Servirà ad attrarre nuovi utenti?

mzl.xqqtwzgi.320x480-75

Anzitutto ricordiamo che “Fish Out Of Water!” è un gioco del tutto originale. Il concept alla base è piuttosto strano e ci richiederà di lanciare dei pesci sulla superficie dell’acqua. Chi di voi, da piccolo, non ha lanciato una pietra piatta sul ciglio dell’acqua, contando i rimbalzi? Bene, Fish Out Of Water presenta delle meccaniche e degli scopi di gioco praticamente identici. Attraverso la pressione del dito sceglieremo uno tra uno tra i sei pesci presenti nel golfetto e tramite un veloce swipe verso destra lo lanceremo verso il mare infinito. Il nostro scopo è quello di lanciarlo il più lontano possibile, cercando al tempo stesso di compiere quanti più balzi possibile. Dopo tre lanci verremo giudicati da una buffa giuria di granchi. Tra i giurati che esprimeranno un voto da 1 a 10, alcuni daranno preferenza al numero di salti compiuto, altri invece alla distanza raggiunta.

La versione 1.1. del gioco contiene, anzitutto, nuovi e divertenti costumi. Potremo così utilizzare i cristalli per comprare fantasiosi vestiti per i nostri saltellanti pesci! Ne potremo ottenere fino a 12, tra i quali l’elegante Olympus, il salvatore Errol e il re Micro. Il nuovo aggiornamento presenta anche nuove abilità. Infatti, con ogni costume potremo attivare delle nuove abilità uniche, come volare più lontano, rimbalzare più in alto e saltare più a lungo per raggiungere punteggi mostruosi e strabiliare i giudici. Questa introduzione rende l’azione di gioco più varia e strategia e sinceramente doveva essere presente sin dall’inizio, tanto risulta importante all’interno dell’economia di gioco.

Inoltre, la sfida è stata aumentata anche dal sistema di punteggio pro. Se infatti un “misero” 10 non dovesse bastarci, potremo confrontarci con un  secondo sistema di score  per ottenere un livello più avanzato. Potremo infatti arrivare fino a 100.000 e anche di più.

Altre aggiunte riguardano l’aspetto social, potendo accedere a nuoce classifiche attraverso Game Center e nascondendo i punteggi degli avversari. Il titolo è disponibile a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi