Se anche voi possedete un account Gmail, Google Drive e/o Dropbox potreste aver bisogno di “FindIt”, la nuova app di Peoplematics che consente di effettuare ricerche specifiche e contemporaneamente sui tre servizi citati. Si tratta di un software gratuito compatibile, per ora, unicamente con iPhone e iOS 6.0 o versioni successive. Con la versione 1.1, rilasciata proprio oggi, gli autori hanno migliorato notevolmente le funzioni di ricerca.
Peoplematics pubblica su App Store un’interessantissimo software per iPhone denominato –per esteso– FindIt – Simply beautiful email & file search con cui è possibile effettuare ricerche specifiche sui nostri account Gmail, Google Drive e DropBox… il tutto in contemporanea. Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, l’interfaccia grafica rende l’utilizzo un gioco da ragazzi. Anche i peso è molto contenuto con i suoi soli 11.3 MB. Inoltre, il download è gratuito e tutti possono provarne le funzionalità senza dover mettere mano al portafoglio.
FindIt – Simply beautiful email & file search è stato sviluppato con l’intento di facilitare la ricerca di parole chiavi nei nostri account Gmail, Google Drive e Dropbox. Tra le tante mail e file salvati, potremmo aver bisogno di una specifica -ad esempio- email ricevuta nei giorni passati e che non riusciamo più a trovare. Magari, l’allegato l’abbiamo salvato nel nostro account DropBox ma, dato che non siamo molto ordinati, non riusciamo più a trovarlo. Nessun problema, ci pensa FindIt.
Dopo aver creato un account FindIt, visualizzeremo una semplice schermata in cui dover inserire i nostri dati di accesso Gmail, Google Drive e/o Dropbox. Inseriamo la parola chiave da ricercare ed il software avviare una ricerca interna e contemporanea per tutti e tre i servizi appena citati. Inizialmente sono disponibili alcuni limiti come, ad esempio, 30 ricerche per mese. Volete liberarvi di questo limite? Fate conoscere l’app ad almeno 5 amici e collaboratori ed avrete accesso ad un uso illimitato di anteprime gratuite dei vostri account.
Di seguito le principali caratteristiche disponibili:
- ricerca facilmente le tue email e file senza troppe difficoltà;
- unica ricerca per Gmail, Google Drive e Dropbox;
- sentirsi sicuri si può trovare ciò che serve quando serve.
Inoltre, grazie all’aggiornamento alla versione 1.1, gli autori hanno introdotto svariate novità come:
- supporto multiplo per i vostri account Gmail, Google Drive e Dropbox;
- due righe di anteprima per la email;
- nuova grafica e miglioramenti estetici;
- alcune correzioni ortografiche;
- migliorata l’anteprima;
- scorrimento continuo dei risultati trovati;
- recupero password;
- correzione bug.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!