Vi abbiamo parlato di questo nuovo Tetris Blitz qualche mese fa, quando venne lanciato finalmente in App Store. Tetris Blitz è un tetris più frenetico del solito, che utilizza delle meccaniche di gioco leggermente diverse dal passato. Con il nuovo update appena rilasciato da EA, il titolo diventa ancora più accattivante.
Giusto per ricapitolare le differenze di questo titolo, con le classiche meccaniche del Tetris, ricordiamo che ogni qual volta scenderà dall’alto un mattoncino, dovremo semplicemente “tappare” sullo schermo per decidere di incastrarlo velocemente nelle varie posizioni indicateci. Tra i nuovi comandi ci ritroveremo a padroneggiare il gioco con nuovi metodi di controllo, come l’innovativa opzione “Trascina-e-metti”, che permette di toccare e trascinare i pezzi con precisione. Potremo anche scegliere i velocissimi comandi a “Tocco singolo” o il posizionamento a “Scorrimento”. In ogni caso si tratta di scelte originali e differenti da quello che il gioco aveva fin ora proposto.
EA ha appena lanciato un nuovo aggiornamento per Tetris Blitz, rivisitazione “frenetica” della durata di due minuti, del celebre rompicapo conosciuto in tutto il mondo. Da oggi disponibile su App Store la nuova versione che introduce una serie di nuove feature divertenti. Tra questi, ad esempio, un nuovo sistema di livellamento che consente di divertirsi e migliorare l’esperienza di gioco, per aumentare il proprio livello guadagnando punti.
Il nuovo update, inoltre, consente di guadagnare ancora più premi, accumulando più “gettoni d’oro” e superando gli amici nelle classifiche su Facebook o affrontando nuovi sfidanti in altri tornei. Anche la schermata di riepilogo è stata aggiornata, così da visualizzare il proprio punteggio e analizzare le proprie statistiche alla fine di ogni partita, grazie all’ottimizzazione della schermata di riepilogo conclusiva.
Ricordiamo che Tetris Blitz può essere scaricato direttamente a questo indirizzo, in modo del tutto gratuito, anche se si tratta ovviamente di una freemium app con oggetti da acquistare attraverso la formula IAP.