Domenica scorsa si è tenuto all’Aquafan di Riccione il terzo appuntamento con Apps Day, la giornata estiva più attesa dagli appassionati della tecnologia ed in particolare dei prodotti Apple come iPhone e iPad. Una giornata che ha regalato tanti sorrisi e divertimento a tutti coloro che ne hanno fatto parte. In questo articolo andiamo a riassumere quello che è stato il programma dell’edizione 2013 di Apps Day con tutte le foto scattate durante l’evento.
Grazie anche al meteo favorevole, che era mancato nelle precedenti due edizioni, ad #APPSDAY2013 hanno partecipato centinaia e centinaia di persone, tutte accomunate dalla passione per i prodotti Apple, per gli accessori per iPhone e iPad e per le applicazioni e i giochi reperibili su App Store.
Proprio le applicazioni e i giochi sono stati l’elemento cardine dell’evento, anche perché, dato il nome, non poteva essere diversamente!
Le “attrazioni” che più hanno catturato l’attenzione sono state senza dubbio l’anteprima di iOS 7, montato su iPad, iPad mini e iPhone, e il biliardino su iPad, ossia uno specifico accessorio per iPad che permette, tramite un’app collegata, di sfidarsi al biliardino controllando i giocatori esattamente come vi aspettereste di fare con un vero biliardino.
Ovviamente non sono mancati prodotti curiosi come l’iRobot, un simpatico robottino che si controlla con iPhone e permette, tramite la videocamera di un secondo iPhone, di esplorare il mondo da una prospettiva diversa, oppure come i prodotti iHealt che da sempre uniscono la curiosità iniziale con l’utilità che prodotti medici come questi possono avere anche se utilizzati su dispositivi come iPhone e iPad.
Molto gettonati anche il teleobiettivo per iPhone con ingrandimento 8x e la cornetta Bluetooth per rispondere alle chiamate su iPhone in modo… retro.
E poi, che dire di iCarta2, il particolare accessorio che, collegato in Bluetooth all’iPhone, permette di rilassarsi e di portare a termine i propri bisogni godendosi buona musica e rifugiandosi nella sempre utile carta igienica quando necessario? Beh, resterete sorpresi: anche questo è stato uno dei prodotti che è piaciuto di più ad #APPSDAY2013.
Tutti accessori simpatici e adatti all’estate che è possibile acquistare presso i punti vendita iStuff in Italia.
Oltre alle prove “sul campo”, i partecipanti ad #APPSDAY2013 hanno ricevuto in omaggio i gadget ufficiali di iPhoneItalia! Braccialetti e spillette di iPhoneItalia, iPadItalia, SlideToMac e di Spinblog per tutti, oltre alle tanto richieste magliette di iPhoneItalia e di Apps Day 2013.
Chi ci è venuto a trovare non è tornato a casa a mani vuote!
In più, Federica e Noemi hanno regalato codici promozionali per scaricare applicazioni normalmente a pagamento in modo completamente gratuito a tutti coloro che si avvicinavano allo stand di iPhoneItalia e iStuff.
Nelle ultime ore di #APPSDAY2013 vi è stato il clou della giornata, con la premiazione delle migliori 3 applicazioni e dei migliori 3 giochi che tutti voi avete votato fino a qualche settimana fa proprio sulle pagine di iPhoneItalia.com.
Se non avete ancora scoperto i vincitori, vi proponiamo di seguito i team vincitori e i nomi delle app premiate.
Partendo dalla categoria dei giochi, al terzo posto si è classificata Scopa Pro (Download App Store – Gratis), il card game di Appsmob.
Al secondo posto, nella stessa categoria, figura La Briscola (Download App Store – Gratis) di OutOfTheBit. Le carte vanno forte ad #APPSDAY2013!
Al primo posto, e quindi vincitrice della categoria Giochi, Nomi Cose e Città 2 Online (Download App Store – 0,89 euro) di Bitdrome, applicazione famosissima che porta il popolare gioco italiano su iDevices e che, grazie alla piattaforma Arena Daemon, consente agli utenti di comunicare tramite un’apposita chat e di giocare online su iOS, Android e Facebook.
Passando, invece, alle categoria delle applicazioni, al terzo posto si è classificata l’app di Skuola.net (Download App Store – Gratis), noto portale dedicato agli studenti che offre centinaia di appunti e suggerimenti per lo studio.
Al secondo posto, invece, troviamo musiXmatch (Download App Store – Gratis), app famosissima e apprezzatissima nel panorama italiano e estero che consente di trovare i testi delle canzoni tramite la rete Internet, per poi abbinare gli stessi ai singoli brani presenti su iPhone e riprodurre, quindi, musica e testo in sincronia.
Per quanto riguarda le apps, vince TrovaPrezzi (Download App Store – Gratis) l’app ufficiale del noto sito Internet che raccoglie più di 6.000.000 di offerte, da più di 2.000 negozi online. L’app ideale se si vuole risparmiare qualche euro, magari proprio sull’acquisto dei prodotti della Mela morsicata!
Ancora complimenti a tutti gli sviluppatori di queste sei fantastiche app!
Ed ecco un’altra carrellata di foto!
Adesso, salvo sorprese, l’appuntamento è per l’anno prossimo… e già da ora vi aspettiamo ad #APPSDAY2014!