Shoot the Fokkers: artiglieria pesante nei cieli della prima guerra mondiale

Se siete appassionati di titoli a sfondo bellico, la prima guerra mondiale è uno degli scenari che evoca le sensazioni più forti. Shoot the Fokkers è un titolo che ci metterà dietro trincee fangose, nel tentativo di abbattere gli aerei rivali.

mzl.dnwwsvqg.320x480-75

VEDI SU APP STORE

La prima guerra mondiale è stato il primo scenario di guerra in cui si è fatto largo uso di aerei da combattimento. Per questo, dunque, fu anche necessario allestire un massiccio sistema di contraerea. Ebbene, il titolo in questione ci mette proprio nei panni di un soldato di artiglieria con il compito di abbattere gli aerei nemici. Per contribuire a creare un’esperienza più realistica, il team di sviluppo ha basato l’intera esperienza di gioco sul giroscopio del dispositivo mobile. Questo elemento rende l’azione di gioco estremamente intuitiva, ma purtroppo è anche uno dei “contro” più marcati del prodotto. Infatti, dover muovere pesantemente il dispositivo da una parte all’altra, rende necessario molto spazio. Insomma, Shoot the Fokkers non è un gioco da poter giocare in bus o in treno. Del resto, tutti i giochi basati sul giroscopio hanno questo piccolo difetto. Muovere di continuo lo schermo rende l’esperienza di gioco un po’ stancante dopo pochi istanti.

mzl.khwqyuzf.320x480-75

L’idea del titolo è comunque apprezzabile, così come la realizzazione grafica. La hud a schermo è pulitissima e contribuisce a rendere un senso di realismo più accentuato. Avremo anche la possibilità di aggiornare le nostre torrette, ma questo richiederà tempo. Da questo punto di vista il titolo non è molto intuitivo, come lo è sul versante dei controlli.

mzl.sdpquaot.320x480-75

In ogni caso, se non vi dispiace troppo far svolazzare il dispositivo per l’ambiente di gioco, potete dare una possibilità al prodotto. Lo trovate direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1,79€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi