Su Mac App Store è stata rilasciata un’interessante applicazione che permette di ricevere ed effettuare chiamate dell’iPhone utilizzando il tuo Mac!
Una volta installata l’applicazione e configurata con l’iPhone, l’utente potrà rispondere direttamente dal Mac cliccando sull’apposito tasto e potrà anche avviare una chiamata selezionando il numero di telefono di un contatto o inserendo manualmente tale numero. In questo modo non sarà necessario dover usare l’iPhone, che potrà quindi rimanere in tasca o in qualsiasi altro luogo nelle vicinanze del Mac.
Dialogue va ad installare un’icona nella barra menu del Mac, dalla quale è possibile associare il dispositivo e cercare tutti i numeri in rubrica. Quando arriva una chiamata, comparirà un pop-up dal quale è possibile accettare o rifiutare la telefonata. Quando si inizia una conversazione, l’audio sarà dirottato sulle casse del Mac via Bluetooth e verrà sfruttato anche il microfono del computer.
Una funzione molto interessante – che va usata solo previo avviso all’interlocutore – è la possibilità di avviare la registrazione della chiamata, cliccando sul tasto Record. Per usare l’app consigliamo di utilizzare delle cuffie con microfono, dato che la qualità audio non è il massimo e devono ancora essere risolti piccoli problemi di eco. Prossimi aggiornamenti dovrebbero correggere ogni problema.
Dialogue è disponibile su Mac App Store al prezzo di 5,99€.