Capcom Japan ha annunciato una sfilza di nuovi titoli in queste ore. Molti di questi giochi sono destinati al mercato degli smartphone. Ora, molti di questi saranno rivolti al mercato dei “social game” e dei free to play. Alcuni, poi, arriveranno solo ed esclusivamente su Facebbok. Insomma, questi annunci non ci faranno saltare sulla poltrona di casa, ma uno tra questi porta con se un nome davvero importante, ossia quello di “Street Fighter”.
Anche questa notizia, però, non provocherà esultanze unanimi, dato che non si tratterà di un nuovo fighting game. Il “nuovo” Street Fighter, infatti, sarà un gioco di carte basato sui personaggi di Street Fighter IV . Non ci sono molti dettagli su questo prodotto, a parte alcune scansioni che non lasciano presagire molto.
In questa prima fase dell’annuncio, non si può nemmeno dire se Street Fighter, il card game, varcherà le soglie del Giappone, o rimarrà confinato all’interno della terra del sol levante. Se da un lato queste notizie vengono accolte con un certo entusiasmo, dall’altro potremmo anche lamentare lo scarso supporto che Capcom da ai propri titoli. Infatti, in molti preferirebbero, anziché un nuovo card game, un update per gli attuali Street Fighter IV Volt e Marvel vs Capcom 2 presenti in App Store e che non dispongono del supporto all’ultima generazione di iPhone. Questi titoli, infatti, mancano del supporto al widescreen.
Insomma, terremo d’occhio questo nuovo titolo, nella speranza che certamente arrivi anche in Italia, ma al contempo stesso invochiamo il supporto di Capcom per gli attuali fighting game presenti in App Store.
via Touch Arcade