Inizia ufficialmente il live blog di iPhoneItalia dedicato all’inaugurazione del tredicesimo Apple Store d’Italia, ossia quello del centro commerciale “Le Befane” di Rimini. Per noi, in diretta da Rimini, ci sarà Sara Canducci. Non mancheranno, ovviamente, anche gli aggiornamenti che ci fornirete tutti voi tramite i commenti o i canali sociali di iPhoneItalia. Ultimo aggiornamento: ore 09.50.
Ore 10.40: con questo ultimo video da Rimini, Sara Canducci ci saluta e termina ufficialmente qui il live blog di iPhoneItalia per l’inaugurazione del nuovo Apple Store di Rimini.
Ed ecco Sara in una foto con Simone, un ragazzo che in passato ha scattato una foto assieme a…
…Tim Cook a New York! Un vero appassionato della mela morsicata!
Ore 10.10: nuova panoramica dall’Apple Store. Adesso c’è anche più gente!
Ore 9.50: ed ecco sempre Lorenzo e un altro amico che sono stati “vestiti” dalla nostra Sara con i gadget ufficiali di iPhoneItalia.
Nel frattempo @Jo_Condor ci invia, sempre tramite Twitter, le immagini della maglietta ufficiale dell’Apple Store “Le Befane” di Rimini. Chi di voi è andato li solo per completare la sua collezione di magliette Apple?
Ore 9.40: ecco Lorenzo, una nostra vecchia conoscenza che ha partecipato ad una delle edizioni di Apps Day all’Aquafan di Riccione. Anche lui non voleva mancare all’inaugurazione dell’Apple Store di Rimini!
Ed ecco i bigliettini da visita dei dipendenti del nuovo Apple Store di Rimini.
Ore 09.30: piccola foto di gruppo: la nostra Sara con altri quattro Apple-fan… tutti fieramente “magliettizzati”!
Ore 9.20: ecco una panoramica completa del nuovo Apple Store “Le Befane” di Rimini. Il negozio sembra piuttosto grande! Sara ha preso la sua maglietta, esattamente come molti altri appassionati Apple!
Ovviamente iPhone, iPod, iPad e Mac a non finire per tutti coloro che vorranno provarli… o anche per i più “coraggiosi” che vorranno regalarsi subito un acquisto nel nuovo Apple Store!
Ore 9.10: come vi dicevamo, la nostra Sara Canducci è già all’interno dell’Apple Store di Rimini insieme a tutti gli altri appassionati della Mela. Ecco le prime foto dall’interno del negozio, inclusa una spettacolare panoramica!
Ore 9.02: il nostro utente Filippo ci informa con un video che la festa è ufficialmente iniziata! I primi appassionati sono già all’interno della store, e tra questi c’è anche la nostra Sara Canducci!
Ore 9.00: ci siamo! Lo staff di Apple, all’interno dello Store, ha iniziato i preparativi per l’apertura. L’entusiasmo delle “magliette blu” è sempre incredibile in questi casi!
Ore 8.55: manca pochissimo all’apertura! Tra le persone in coda, ecco anche gli sviluppatori di Dardari Multimedia (autori di BeachVolleyPro, BeachTennisHD, iOver2011 e iOverTheNet).
Ed ecco una nuova foto, scattata proprio da Francesco: pochi minuti, solo pochi minuti!
Ore 8.35: la nostra Sara Canducci ci aggiorna sulla situazione con un nuovo video in cui vengono intervistati i primi della fila. Il primo in assoluto, come già detto ieri, è proprio Alessandro Citton! In più, Sara ha anche raccolto alcuni filmati dell’ingresso nel centro commerciale “Le Befane”.
Il nostro lettore Filippo Bonanno ci manda una seconda foto dell’Apple Store visto dalla coda.
Lo stesso fa Davide Piovani, che però si trova un po’ più avanti nella coda e riesce ad intravedere i primi movimenti all’interno dello Store. Lo staff di Apple ha iniziato i canonici preparativi per l’apertura!
Ore 08.30: ecco la prima immagine dell’Apple Store “Le Befane” visto dagli “occhi” di chi è in coda! C’è chi è già molto vicino allo store adesso, come la nostra Sara, e chi invece è un po’ più indietro. Ormai manca poco!
Ore 08.20: al momento la coda è organizzata ancora nello stesso punto di prima. Il personale di Apple e gli addetti alla sicurezza hanno organizzato i presenti che attendono ancora di arrivare nei pressi dell’Apple Store. Nel frattempo, Sara Canducci ci ha inviato una foto panoramica del centro commerciale “Le Befane” di Rimini.
Ore 7.35: precisi come un orologio svizzero, i responsabili del centro commerciale “Le Befane” di Rimini hanno aperto le porte ai ragazzi in coda. Adesso la fila è composta da più di 150 persone… mica poche! La folla adesso verrà organizzata nei pressi dell’Apple Store.
Ore 7.29: in coda c’è chi ha davvero la Mela nel cuore… e anche sulla pelle!
Intanto, mentre Apple ha iniziato a servire la colazione ai presenti, la coda continua a crescere.
Il nostro utente Marco Zago (@ZAGO1969) ci segnala via Twitter la situazione all’esterno del padiglione di ingresso più vicino all’Apple Store che, stando alle segnalazioni ricevute, dovrebbe essere allocato proprio all’entrata del centro commerciale.
Ore 7.10: Ecco il primo video della nostra Sara in cui è possibile dare un primo sguardo alla location in cui è stato costruito il tredicesimo Apple Store d’Italia.
Ore 06.50: Sara Canducci è arrivata a Rimni ed è ora al centro commerciale “Le Befane” con gli altri Apple-fan in attesa dell’apertura del nuovo Apple Store. Al momento ci sono più di 50 persone in fila all’esterno del centro.
Ore 22.00: in attesa che Sara Canducci raggiunta il centro commerciale “Le Befane”, iniziamo a raccogliere le immagini che alcuni nostri utenti hanno iniziato a condividere sui social network. Partiamo dal più prolifico, Alessandro Citton, che ha pubblicato diversi scatti del nuovo Apple Store sulla sua pagina Facebook. Alessandro dovrebbe essere in assoluto il primo in coda. Pensate che è arrivato a Rimini da Venezia ed è nei pressi del centro commerciale “Le Befane” dall’una di notte di oggi!
Come da tradizione, i primi arrivati riceveranno in omaggio una maglietta dell’Apple Store “Le Befane”. Al momento non sappiamo dirvi quante magliette siano disponibili, ma cercheremo di aggiornarvi nel corso delle prossime ore. Ovviamente, per chi passerà la notte all’esterno del centro commerciale, Apple provvederà ad omaggiare una colazione rigorosamente composta da brioche e caffè.
Ecco invece alcuni scatti del nostro lettore @Jo_Condor (via Twitter). Al momento sembra difficile parlare di “coda” al di fuori dello store, ma di sicuro il nuovo negozio Apple sta catturando l’attenzione dei passanti. Ah, se ve lo state chiedendo, le decorazioni sulle vetrate si riferiscono alla promozione “Back to School” di Apple, attualmente in corso, che permette di ricevere 40€ da spendere su iTunes e App Store se si acquista un iPad o un iPad mini per scuola o università.
Ricordiamo che l’Apple Store di Rimini aprirà ufficialmente i battenti domani, 3 agosto 2013, alle ore 9.00. A partire da quell’ora, sarà possibile consultare il Genius Bar, provare i prodotti Apple in esposizione, rifornirsi di iTunes Card, di accessori e quant’altro. Insomma, l’Apple Store sarà operativo al 100% sin da subito!
I nuovi aggiornamenti verranno aggiunti in testa all’articolo, dopo la prima immagine. Torna a visitare questo post tra qualche minuto per seguire in diretta l’inaugurazione del nuovo Apple Store di Rimini. Se vuoi, invia le tue foto dal centro commerciale “Le Befane” a [email protected] oppure su Twitter, scrivendo ad @iPhone_Italia.