Se parliamo di brand noti, “sempre verdi” e che riescono ancora ad accendere i fan ad ogni nuova release, Pokemon e Tetris sarebbero ai primi posti. Ma cosa succederebbe se Tetris e Pokemon si unissero in un unico gioco? La risposta potrebbe presto arrivare con questo “Tetris Monsters”, un classico “match three game”, con elementi di RPG e battaglie tra buffe creature in stile Pokemon.
Il video teaser in basso, purtroppo, non ci fa capire le esatte dinamiche del gioco, ma mostra certamente quelle che saranno le due caratteristiche principali della produzione. Da un lato avremo a che fare con le solite meccaniche “match three”, ma dall’altro dovremo dare battaglia attraverso magie e classiche combo in stile RPG.
Il gioco, che parrebbe essere uscito dalla mente di un fan dei due generi, è stato in realtà già presentato da EA. Non è, dunque, una fantasia, ma una prossima realtà. Prenderà il nome di Monsters Tetris e vedrà luce in Giappone già durante questa calda estate 2013.
Non si hanno ancora conferme su una possibile release Europea e italiana, ma terremo occhi e orecchie puntate sull’argomento. Tetris è uno dei brand più popolari di sempre e difficilmente EA Mobile relegherà il titolo alla sola terra del sol levante.
via Touch Arcade