“BIG PICTURE watch videos together” è un’interessante applicazione gratuita realizzata e pubblicata su App Store da Speicherstadt.de. Come facilmente intuibile dal nome, l’app in questione consente di guardare video YouTube su uno schermo più grande… composto da due iPhone.
Oggi abbiamo trovato un’app davvero simpatica. Stiamo parlando di BIG PICTURE watch videos together, realizzata e pubblicata su App Store da Speicherstadt.de. Partendo dal presupposto che abbiate a disposizione due iPhone (non necessariamente della stessa generazione), il software in questione consente di eseguire dei video YouTube mostrandoli “in formato XXL”, cioè riproducendo il filmato in forma estesa sfruttando entrambi i display.
Il funzionamento di BIG PICTURE watch videos together è presto spiegato:
- collega entrambi gli iPhone alla rete wifi (o 3G) e attiva il bluetooth;
- seleziona il video da visionare;
- avvia la riproduzione e goditi il filmato in formato esteso.
Questa la breve descrizione pubblicata su App Store dagli autori. L’utilizzo è davvero semplice, ma vogliamo comunque approfondire un po’ la situazione. Prima di tutto, il download –gratuito– deve essere effettuato su entrambi i dispositivi che desideriamo utilizzare per “l’esperimento”. Nel nostro caso abbiamo utilizzato un iPhone 5 con iOS 7 Beta 4 ed un iPhone 4S con iOS 6.1.3. Il passo successivo consiste nell’attivare il bluetooth su entrambi. Avviamo l’app, ricerchiamo un video YouTube utilizzando l’apposito campo, attendiamo la sincronizzazione tra i due dispositivi ed il gioco è fatto. Ora non ci resta che cliccare sul grande tasto “Start Video” per avviare la riproduzione sincronizzata a schermo esteso.
Con i nostri test ha funzionato tutto egregiamente. Solo qualche ritardo nel video “del 2. iPhone”, che si è allineato dopo qualche secondo. Si tratta dell’ennesima prova di come sia possibile realizzare sempre nuove funzioni e magari, in futuro, gli autori introdurranno caratteristiche che ci permetteranno di utilizzare questa app anche per altri scopi. Noi l’abbiamo provata e dobbiamo dire che fa veramente un bel effetto guardare un video esteso su due iPhone. Ad alcuni potrebbe sembrare un semplice gioco, altri potrebbero utilizzarla per scopi più seri. Intanto vi consigliamo di scaricarla e di provarla… E’ gratis!
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!