GoodBarber, la piattaforma web che ti permette di creare applicazioni per cellulari, ha inaugurato il suo nuovo portale in italiano. Nell’ultimo mese si è lanciato con successo nella conquista di mercati stranieri, presentando il proprio sito in francese e spagnolo. Ora è partito alla volta del Bel Paese.
GoodBarber conta più di 1 milione di download e più di 500 applicazioni, pubblicate negli store online principali, create con la sua semplice interfaccia.
Blogger, riviste, giornali, radio, ristoranti, artisti, musicisti, negozi… GoodBarber va bene per tutti in quanto ti permette di raccogliere in un’unica app tutti i tuoi contenuti da WordPress, TypePad, YouTube, Vimeo, Instagram, Picasa, Flicker, Facebook, Twitter ecc… Gli abbonamenti offerti sono due: il piano standard da 16 euro al mese o il piano completo da 32.
Le statistiche offrono una conoscenza molto dettagliata delle caratteristiche sociali degli utenti; la città di provenienza, la lingua, la presenza nei social network e molto altro ancora. GoodBarber si avvale anche di servizi esterni come Flurry e Google Analytics, per offrire al cliente la possibilità di comunicare al meglio con i propri utenti e di fornire il miglior servizio possibile. Grazie alle statistiche social di GoodBarber è infatti possibile inviare notifiche diverse a seconda del target di utenti a cui ci si vuole rivolgere. Grazie alle impostazioni avanzate si può ulteriormente personalizzare le notifiche con una suoneria e renderle ufficialmente inimitabili.
Il backoffice per la creazione delle app è semplice e facile da utilizzare ma allo stesso tempo vi è un occhio di riguardo particolare al design. Ci sono già più di 50 modelli da utilizzare o dai quale trarre ispirazione e ogni settimana ne vengono creati di nuovi. GoodBarber ti permette di personalizzare al 100% il design della tua app e ti affianca nel processo creativo offrendoti un continuo supporto diretto.
Il nuovo portale http://it.goodbarber.com, offre agli italiani la possibilità di navigare sull’interfaccia e creare applicazioni in modo ancora più semplice e intuitivo.
Secondo l’ultimo rapporto Nielsen il 62% degli italiani utilizza uno smartphone e rispetto ad altri paesi, dove l’utilizzo delle mobile app è molto più alto, l’uso di applicazioni mobili in Italia è in forte crescita, pari all’ 11% al mese. Ora la rinomata creatività italiana potrà manifestarsi liberamente anche nella creazione delle Beautiful App.