Past Memories: un runner game in bianco e nero

Past Memories è un gioco in bianco e nero che vuole richiamare, almeno nelle premesse e nelle idee di base, le atmosfere di Limbo. Ovviamente non vi riesce e per quanto le idee alla base potevano risultare promettente, non riesce a risaltare all’interno del genere, né a risultare particolarmente attraente.

screen568x568-3

VEDI SU APP STORE

Il gioco inizia con una strana sagoma nera che vaga per il mondo di gioco. Dovrà ripercorrere i suoi incubi e per farlo inizierà una lunga corsa all’interno di vari ambienti bicolore. Quando il background è bianco, la sagoma della nostra protagonista sarà nera, mentre quando trasformeremo il colore del background in nero, la nostra sagoma e quella dei nemici sarà bianca. Potremo adoperare questo cambiamento nel colore raccogliendo appositi bonus sparsi lungo il tragitto. Inoltre potremo anche raccogliere degli oggetti utili per affrontare i nemici che ci rincorrono. Le idee fin qui descritte potevano risultare vincenti, anche grazie ad una costruzione degli ambienti molto vasta. Lo stage si estende certamente in orizzontale, ma non disdegna anche strade alternative in verticale.

screen568x568-5

Peccato, allora, che a gli slide e in generale gli input a schermo non risultino particolarmente precisi e in più occasioni mi sono ritrovato ad incappare nei nemici o negli ostacoli presenti a causa di una mancata reazione del personaggio. Il movimento sembra legnoso e piuttosto lento, e in generale non segnaliamo altre note di originalità che possano far risaltare il gioco rispetto ai mille altri prodotti dello stesso genere.

screen568x568-4

Il titolo ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato direttamente a questo link.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News