Celeste 2: ecco in anteprima le nuove funzioni svelate da ModMyi — Cydia

La settimana scorsa vi abbiamo parlato dell’intenzione di CocoaNuts di lanciare Celeste 2, la nuova versione del celebre tweak che consente di inviare file via Bluetooth ad altri dispositivi Bluetooth compatibili e viceversa verso i dispositivi iOS.

20130812-195147.jpg

Secondo quanto riportato da ModMyi, CocoaNuts ha concesso loro in prova una versione preliminare del celebre tweak.
I risultati sono i seguenti. Celeste 2 avrà tutte le caratteristiche della prima versione e molto altro ancora. In particolare, il software ora utilizza il Bluetooth nativo di iOS e questo garantisce un funzionamento sicuro, immediato e senza alcuna configurazione. Inoltre, l’uso del Bluetooth integrato fa ben sperare per quanto riguarda la compatibilità con iOS 7, anche se Cocoanuts fa giustamente notare che dovremo aspettare il jailbreak della nuova versione di iOS per avere la sicurezza dell’effettivo senza la necessità di un ulteriore aggiornamento del tweak.

Il software consentirà agli utenti di inviare file da diverse applicazioni in iOS, quali Immagini, Musica, Safari, Dropbox, e molte altre. Il tweak, inoltre, supporterà anche la ricezione di file da dispositivi Bluetooth e si integrerà con le librerie Gremlin degli stessi sviluppatori così da permettere l’importazione dei file ricevuti nella libreria multimediale del dispositivo automaticamente senza alcuna procedura particolare richiesta da parte dell’utente.

Per inviare una foto dall’applicazione Immagini, l’utente deve semplicemente trovare una foto che si vuole inviare, accedere al menu di condivisione, quindi toccare il pulsante Invia con Celeste per far apparire l’interfaccia Bluetooth. Da questa schermata si deve poi procedere alla scelta del dispositivo a cui voler inviare la fotografia, quindi confermare l’invio del file sul dispositivo di ricezione, e iniziare così il trasferimento dell’oggetto, del quale sarete in grado di visualizzare la barra di avanzamento del trasferimento file ricevendo infine un banner di notifica quando il trasferimento di file sarà completo.

20130812-212722.jpg
Celeste 2 si integra perfettamente nel Centro Notifiche, al cui interno vi mostrerà l’avanzamento del trasferimento file tramite un widget interno alla tendina. È possibile attivare o disattivare tale widget nel Centro Notifiche dal pannello preferenze notifiche all’interno dell’applicazione nativa Impostazioni.

20130812-212838.jpg
Come detto, Celeste 2 non supporta solo l’invio di foto, ma anche quello di musica e video dalla libreria multimediale. Per procedere a questa operazione è sufficiente toccare e tenere premuto su una canzone nella sezione Brani dell’applicazione Musica per far apparire Action Menu e quindi il pulsante Invia. Toccando quest’ultimo tasto vi apparirà l’interfaccia del trasferimento file.

20130812-212956.jpg
Tuttavia, una delle nuove funzioni interessanti di Celeste 2 è la possibilità di inviare collegamenti ai siti Web ad altri dispositivi Bluetooth compatibili. Nel caso in cui iniziate a leggere qualcosa su Internet sul vostro dispositivo mobile, e vogliate “spostare” questo contenuto su un altro dispositivo, ad esempio un computer portatile o un desktop, è possibile inviare il link a un file di testo a quel dispositivo. È possibile farlo accedendo al menu Condividi in Safari Mobile e quindi toccando il pulsante Invia a Celeste al fine di avviare il processo di invio file.

20130812-212606.jpg
Celeste 2 permette, inoltre, anche di ricevere file tramite Bluetooth e di importarli nella libreria multimediale per voi. Per fare questo, vi basterà usare uno dei dispositivi Bluetooth compatibili e scansionarli sul vostro dispositivo iOS con Celeste 2 installato. Vi comparirà un pop-up sull’iDevice quando proverete ad avviare un trasferimento che chiederà se si desiderate ricevere il file o rifiutarlo. Se darete il via alla sua ricezione, sarete in grado di monitorare lo stato di avanzamento del trasferimento file per sapere quanto durerà il trasferimento del file e quindi visualizzerete il file nella libreria multimediale.

20130812-212442.jpg
Celeste 2, infine, avrà un’applicazione sulla Home aprendo la quale sarà possibile monitorare l’avanzamento del trasferimento dei file in corso, nonché attivare o disattivare automaticamente l’importazione di file con Gremlin, e attivare o disattivare l’apertura dell’applicazione alla ricezione di un file.

20130812-212354.jpg
Le impressioni dei ragazzi di ModMyi sono quelle di avere di fronte un tweak già piuttosto maturo e quindi prossimo ad un rilascio in breve tempo. Cocoanuts, tuttavia, ha affermato che c’è bisogno di alcuni ulteriori test da effettuare su altri dispositivi Bluetooth prima della pubblicazione finale. Infatti, al momento nessuna data di uscita è stata ancora ufficializzata anche se noi, come sempre, vi terremo aggiornati sulle novità al riguardo!

Celeste 2 sarà un aggiornamento gratuito per gli attuali possessori della prima versione di Celeste mentre i nuovi utenti potranno acquistarlo per 9.99 $ non appena sarà disponibile su Cydia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime