Gene Munster: l’iPhone 5C potrebbe non supportare Siri

Sono in molti a discutere delle possibili caratteristiche del cosiddetto “iPhone 5C” e stando alle previsioni di un’analista di Piper Jaffray lo smartphone economico di Apple potrebbe non avere Siri e sostituirebbe l’attuale iPhone 4S.

iphone5c_display_mockup_0-700x352

 

L’analista Gene Munster di Piper Jaffray ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in una nota agli investitori sull’iPhone 5C e sulle caratteristiche che Apple potrebbe decidere di integrare nel suo nuovo smartphone economico.

Le previsioni di Munster sembrano allinearsi quasi perfettamente con i rumors diffusi su Internet nelle scorse settimane, soprattutto per quanto riguarda l’iPhone 5S. Oltre ad integrare un sensore per impronte digitali, infatti, il nuovo smartphone dovrebbe presentare miglioramenti soprattutto dal punto di vista dell’hardware interno e della performance, nonché una durata della batteria migliorata e memoria RAM incrementata.

Tuttavia le dichiarazioni più interessanti riguardano soprattutto il cosiddetto iPhone economico, noto anche come “iPhone 5C“. L’analista crede che il case sarà realizzato in plastica e che, proprio come l’iPhone 5, presenterà un display da 4” con caratteristiche tecniche lievemente inferiori rispetto all’iPhone 5S, ma le previsioni non terminano qui. Alcune features dal lato del software potrebbero essere escluse ed infatti Munster ritiene che Apple possa rimuovere Siri, il noto assistente vocale introdotto con l’iPhone 4S, dall’iPhone economico.

Oltre a rimuovere Siri dall’iPhone 5C, Munster crede che questo terminale possa andare a sostituire a tutti gli effetti l’iPhone 4S, che verrebbe definitivamente rimosso dalla lineup di smartphone targati Apple. Se confermata, questa decisione permetterebbe alla compagnia di vendere dispositivi più simili tra di loro, sia dal punto di vista delle specifiche tecniche che da quello delle dimensioni del display.

Per quanto riguarda il prezzo, infine, l’analista ha affermato che l’iPhone 5C potrebbe essere venduto a circa 300$.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor