Eric Schimidt (Google) si dimette dal Consiglio d’amministrazione Apple

Nella giornata di oggi il CEO di Google, il signor Schimidt, ha rassegnato le dimissioni dal Board Of Directors di Apple.

Apple MacWorld

L’ipotesi di questo abbandono era stata già avanzata considerati i dissapori tra Apple e Google di questi giorni. Tuttavia il motivo è un altro: Chrome OS. A far chiarezza ci pensa Steve Jobs con un comunicato ufficiale:

Eric è stato un eccellente membro del Consiglio ed ha investito il suo inestimabile tempo, il suo talento, la sua passione e il suo bagaglio di conoscenze per il successo di Apple. Sfortunatamente, poiché Google si appresta ad entrare in concorrenza con Apple in diversi settori strategici con Android e, adesso, con Chrome OS, l’efficacia di Eric in veste di membro del Consiglio di Apple sarebbe drasticamente ridotta, dato che sarebbe costretto ad esimersi dalla partecipazione a una grossa parte delle nostre riunioni a causa di un potenziale conflitto di interessi. Di conseguenza abbiamo deciso di concerto che questo è il momento giusto perché Eric rassegnasse le proprie dimissioni dall’incarico che attualmente ricopre nel Consiglio

Puro e semplice conflitto di interessi. Sarà davvero così o la vicenda Google Voice ha creato attrito tra le due società?

[Fonte][Immagine]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Approfondimenti