“Fetch – L’avventura a cartoni animati di un bambino e del suo cane, più alieni, robot e pirati” racconta la storia di un….bambino, del suo cane, degli alieni, dei robot e dei pirati. Era scritto nel titolo, dopo tutto!
Cosa saresti disposto a fare per salvare il tuo migliore amico a quattro zampe? Durante l’avventura dovremo aiutare Milo a salvare il suo cane Bear dalle grinfie di un malvagio rapitore di cani e dai suoi scagnozzi robo-idranti! Si tratta di una classica avventura grafica, che sembra essere ripresa direttamente da un cartone animato della Pixar. L’atmosfera è davvero attraente, così come l’intera storia, coinvolgente e varia.
Durante l’avventura, ci troveremo a dare battaglia agli alieni, mentre scopriremo un oceano preistorico, costruiremo un robot e guideremo un’astronave. Insomma, la trama di gioco ci porterà ad esplorare terreni ben diversificati tra loro, potendo spaziare tra molteplici background. L’avventura ci porterà anche a prendere parte a mini giochi di tipo arcade, che ci metteranno faccia a faccia con serpenti sputa-laser, malefici coniglietti di polvere e minacciose navi pirata. Come nei più classici degli arcade game, anche in questo caso potremo sfidare amici e parenti per il punteggio più alto.
Come già anticipato, l’atmosfera di gioco sembra essere ripresa direttamente da un film animato della Pixar, e potremo tuffarci in un vivido mondo animato, potendo altresì interagire con tutto quel che ci circonda.
Potremo librerare altri cani che incontriamo sul nostro cammino e svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di tutti i cani del mondo.
“Fetch – L’avventura a cartoni animati di un bambino e del suo cane, più alieni, robot e pirati!” può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo. Si tratta, però, di un’avventura freemium, atteso che per sbloccare l’intera storia sarà necessario acquistare il pacchetto in app purchase al costo di 2,69€.