Badland è senza ombra di dubbio uno dei giochi rivelazione di quest’anno. Con una base di oltre 7 milioni di giocatori, il team di sviluppo ha deciso di regalare ai fan l’ennesimo update, il quinto per la precisione, contenente alcune migliorie richieste proprio dall’intera comunità. Il titolo ha certamente migliorato l’aspetto single player, ma questo nuovo update è dedicato soprattutto agli amanti del multiplayer. Vediamo perché.
Ricordiamo, anzitutto, che Badland è un sidescrolling action adventure platform caratterizzato da un’atmosfera particolare e ambientato in una foresta fantastica piena di abitanti piuttosto strani, alberi e fiori di vari tipo. Tuttavia pare che ci sia qualcosa che non vada nella foresta e sarà proprio nostro il compito di scoprire cosa sia accaduto vestendo i panni di un suo abitante. La nostra avventura sarà tutt’altro che semplice e priva di pericoli in quanto incontreremo un grande numero di ostacoli e elementi che potranno potenzialmente porre fine alla nostra avanzata. Per guidare la nostra buffa creatura attraverso la foresta sarà sufficiente un solo tap a schermo.
Detto ciò, passiamo ad elencare le novità presenti in questo ultimo update, rilasciato da poche ore. Anzitutto, come già accennato in apertura di articolo, l’update è dedicato agli amanti del versante multiplayer. In prima battuta, Badland aggiunge ben 4 nuovi livelli multigiocatore, ciascuno dei quali costruito con la stessa dovizia di particolari degli stage fin ora presenti.
Al di là di questo inserimento, davvero interessante e allettante per l’utenza, anche il versante single player beneficia di alcuni interessanti aggiornamenti. Infatti, per venire incontro alle richieste dei fan, non sarà più necessario ricominciare un livello non completato dall’inizio, in quanto il gioco ci riporterà automaticamente all’ultimo punto di un livello incompleto anche se avremo effettuato un “logout” improvviso. Inoltre, una volta completati tutti i livelli disponibili, il gioco ricorderà l’ultima sezione giocata. Infine, potremo vedere i progressi dei livelli completati nel menu principale.
Invitiamo coloro che avessero cancellato il titolo dal proprio dispositivo a installarlo nuovamente e a testare quest’ultimo update. I livelli multiplayer rappresentano certamente un buon motivo per giocare nuovamente l’avventura. Badland è sempre disponibile su App Store al prezzo di 3,59€.