Sebbene il primo annuncio risalga al Novembre del 2011, ad oggi Oceanhorn rimane ancora un mistero. Al di là dei tantissimi trailer e video gameplay non abbiamo avuto modo di toccare con mano il prodotto. E’ però chiaro che siamo di fronte ad un’avventura di proporzioni epiche, che ha tutta l’aria di volersi prendere il ruolo di “Zelda” all’interno di App Store. Lo sviluppatore ha da poco rilasciato, in occasione della Gamescom 2013, un trailer di lancio. Sembra sempre più maestoso, peccato che la data di release rimanga ancora avvolta nell’indeterminatezza di un “Fall 2013”.
Come probabilmente saprete, se avete seguito tutte le news riguardanti il titolo, Oceanhorn è praticamente un “Legend of Zelda” a tutti gli effetti, dove avremo la possibilità di esplorare un’area coloratissima e di combattere in tempo reale con i nemici che si presenteranno lungo il nostro cammino. Non mancheranno i dungeon e gli enigmi da risolvere. Ad aumentare ancora la qualità di gioco sarà anche il reparto sonoro. FDG e Cornfox hanno annunciato nei mesi passati che i compositori leggendari Nobuo Uematsu e Kenji Ito si occuperanno della colonna sonora. Chi non conoscesse i nomi è pregato di leggere i titoli di coda di giochi come Final Fantasy , Chrono Trigger , Blue Dragon, Seiken Densetsu, Romancing SaGa e tanti altri ancora.
Non ci resta altro da dire, se non augurarvi una buona visione dell’epico trailer in alto. L’atmosfera di gioco è davvero quella che ha sempre animato le storie di Link e del regno di Zelda. Giudicate voi. Resta solo un piccolo dubbio sulla lingua di gioco. Il trailer in alto, ovviamente, mostra una localizzazione inglese, ma tace su eventuali lingue supportate. E’ certo che se il gioco dovesse presentare solo l’inglese sarebbe davvero una notizia disarmante per noi italiani. Un’avventura del genere non sarebbe poi troppo giocabile senza capire i dialoghi tra i personaggi. Speriamo che i lunghi anni di attesa siano serviti anche per una localizzazione in varie lingue.