Continuano ad arrivare nuove indiscrezioni e immagini dal blog di Sonny Dickson, in cui è presente una nutrita galleria fotografica. Questa volta è il turno dell’iPhone 5S che sembra proprio sarà possibile scegliere anche nella variante grigio grafite.
Non è certo che si tratti di una quarta nuance in quanto il grafite si avvicina molto all’attuale sfumatura ardesia, anche se con delle differenze. Mentre, infatti, l’ardesia è un colore che può apparire con delle sfumature diverse a seconda della luce a cui è sottoposto, il grigio grafite sembra mantenere sempre lo stesso tono, non ricadendo mai a sfumature tendenti al celeste/azzurro come accade con la colorazione attualmente in commercio.
Oltre a questo i due modelli si differenziano per un’altra scelta operata da Apple, vale a dire quella di mantenere il colore della cornice a specchio, come nella variante bianca, e non nera come la parte frontale della versione nera dell’iPhone 5.
Tale scelta potrebbe essere stata presa a causa dei problemi segnalati dagli utenti con gli attuali iPhone 5 neri, i quali si trovavano spesso dispositivi in cui la colorazione tendeva facilmente a graffiarsi lasciando sui lati della cornice uno sgradevole alluminio naturale. Proprio per queste ragioni non è da escludere che non si tratti di una quarta variante ma di quella che andrà a sostituire l’attuale ardesia, forse anche grazie ad un processo di anodizzazione migliore di quello attuale.
Insomma, una nuova e interessante colorazione, sicuramente più appetibile ai nostri mercati rispetto alla oro/champagne. Fateci sapere nei commenti se il grafite è di vostro gradimento e se pensate che questo modello sostituirà o affiancherà l’ardesia.