Instagram su iPhone raddrizza automaticamente le foto

L’applicazione Instagram per iPhone ha da oggi una nuova funzione che permette di raddrizzare automaticamente le foto non allineate, grazie all’utilizzo dell’accelerometro del dispositivo o sfruttando alcune impostazioni manuali.

Schermata 2013-08-28 alle 10.08.08

VEDI SU APP STORE

Instagram è al momento il più social network per gli amanti della fotografia e dei video  in cui avremo la possibilità di condividere i nostri scatti e i nostri filmati con milioni di utenti, insieme anche a coloro che vorranno seguirci, ma non solo: grazie infatti all’applicazione ufficiale disponibile su App Store, potremo scattare fotografie o registrare video ed applicare numerosi ed originali filtri così da rendere le nostre immagini uniche ed originali, applicando un tocco artistico a ciascuna di esse. Potremo inoltre applicare sfocature tilt-shift e condividere le nostre foto con un semplice photo stream, con tanto di possibilità di seguire le loro foto in modo intuitivo e veloce attraverso un unico tasto, con la possibilità inoltre di lasciare commenti e mettere dei “Mi Piace” sulle fotografie da noi più apprezzate. La sezione “Foto in cui ci sei tu” è poi un passo importante verso il miglioramento del lato social di Instagram, dato che ora consente di taggare le foto e visualizzare le foto in cui noi stessi siamo stati taggati.

La nuova versione consente infatti di selezionare un’immagine non allineate e di raddrizzarla sia automaticamente, sfruttando l’accelerometro dell’iPhone, sia manualmente utilizzando le impostazioni disponibili. Si tratta di una funzione molto interessante, che potrà tornare utile in diverse occasioni.

Instagram può essere scaricata gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti