In uno studio pubblicato oggi dall’ Entertainment Software Association, viene fuori che anche le mamme sono state letteralmente “rapite” dalla bellezza dei giochi mobile. Insomma, non sono solo i ragazzi ad adorare il versante videoludico di Apple, ma anche le mamme. Vediamo i dati della ricerca.
Lo studio è stato condotto richiamando un campione rappresentativo di 2.486 donne sopra i 18 anni, che hanno bambini sotto i 18 anni nel proprio nucleo familiare. Tra le mamme gamer, la piattaforma più popolare è certamente lo smartphone. Questo, certamente, indica un dato evidente: gli smartphone sono in grado di attirare un’utenza davvero spropositata, composta anche e soprattutto da casual gamer.
Altri dettagli dello studio raccontano che il 38% delle mamme gamer affermano di giocare ogni giorno, con il 75% che gioca almeno una volta alla settimana. La maggioranza, ossia il 71%, afferma anche di visionare attentamente il contenuto dei videogiochi dei propri figli.
Lo studio ha inoltre evidenziato che su 1.845 mamme gamer, il 47% pensa che i giochi siano “un modo per passare il tempo”, mentre il 44% li definisce “un modo per rilassarsi / distendersi” . Infine, il 32% sostiene che i giochi servano a “migliorare le capacità cognitive”i.
Non so voi, ma sono perfettamente d’accordo con tutte e tre le tipologie di descrizioni. Soprattutto con l’ultima. Ma torniamo in topic: la mamma vi ha mai rubato il dispositivo per giocare? Su, siate sinceri!
Potete scaricare l’intera ricerca in formato PDF direttamente a questo indirizzo.
via SlideToPlay