L’estate è terminata ed è giunto il momento di darci dentro sul serio per quel che concerne il reparto videogiochi. Settembre, si sa, è un mese davvero caldo per i videogiocatori e anche sul palcoscenico iOS andranno in onda release interessanti. Vediamo insieme quali, in questa raccolta realizzata da Pocket Gamer.
Angry Birds Star Wars II
By Rovio – 19 Settembre
Scommettiamo sin d’ora che si tratterà di uno dei giochi più venduti nel mese di Settembre. L’episodio “Star Wars” è certamente uno dei migliori nell’intero brand e questo sequel ha tutta l’aria di voler innovare ancora una volta. Infatti, Angry Birds Star Wars II arriverà in App Store con oltre 30 personaggi tratti dall’universo di Star Wars universe. Molti di questi personaggi, però, saranno venduti nei negozi come appositi Toys, ognuno dei quali avrà un prezzo compreso tra i 5 e i 40 dollari. Attraverso una scansione di questi giocattoli, saremo in grado di sbloccare ulteriori personaggi in gioco. Non si hanno notizie sul rilascio dei toys anche in Italia, ma nella peggiore delle ipotesi dovrebbero facilmente essere reperibili negli store online.
Sorcery! Part 2 – Khare, Cityport of Traps
By inkle – Fine Settembre
Sorcery! Part 2 – Khare, Cityport of Traps è un’affascinante avventura testuale. Si tratta di un sequel di un prodotto che ha riscontrato un grande successo. Purtroppo, come sempre accade per i prodotti di questo genere, noi italiani non potremo godere a pieno della storia per via della mancata localizzazione in lingua italiana. Chi conosce la lingua inglese, però, avrà certamente una nuova avventura da vivere.
Heroes of Loot
By OrangePixel – 12 Settembre
Lo sviluppatore OrangePixel è uno studio di sviluppo con una certa costanza nella release di giochi App Store e con una precisa personalità. Di solito ci troviamo di fronte a prodotti accomunati tutti dagli stessi elementi: grafica retò, pixel art e una difficoltà non indifferente. Heroes of Loot non sembra essere differente, sotto nessun punto di vista.
2K Drive
By Lucid Games – Autunno
Il titolo è in sviluppo presso gli studi di Games Lucid, noto soprattutto per la serie di titoli di corsa per Xbox, Project Gotham . 2K Drive propone un gameplay basato su auto veloci e vedrà luce in esclusiva sui sistemi iOS. A giudicare dai primi rumor rilasciati in rete, dovrebbe trattarsi di un prodotto a pagamento, lontano dal sistema freemium scelto da Electronic Arts per l’ultimo episodio del brand Real Racing. Il gioco proporrà anche una sezione con i feed di notizie, foto e video ripresi direttamente da siti web e blog di auto ben noti in questo ambito
Dead Trigger 2
By Madfinger Games – Entro l’anno
Dead Trigger 2 è uno degli shooter game più attesi dell’anno. Quello che più affascina del prodotto è la qualità grafica, che non ha davvero nulla da invidiare ad un FPS su console. Già il primo esponente ha dato prova di forza sul versante grafico.
Death Road to Canada
By Madgarden and RocketCat Games – Ottobre 2013
Dai creatori di Punch Quest, RocketCat e Madgarden, arriva uno strano survival-horror in pixel art, che combinerà elementi tipici degli adventure, ad altri in stile roguelike. Sembra fantastico, almeno per gli appassionati del genere.
Autumn Dynasty Warlords
By Touch Dimensions – Ottobre 2013
Questo è il sequel di uno dei più riusciti RTS presenti in App Store. I dettagli sulla storia di questa nuova avventura sono scarsi, ma sappiamo che il titolo non dovrebbe tardare ad arrivare. E’ atteso già per il prossimo mese.
Pocket Titans
By Noisy Orc Games – Entro il 21 Settembre
Pocket Titans sembra un classico RPG of sorts, ma contiene al suo interno elementi di match-three. Combtarremo all’interno di una gliglia 5×5 a colpi di pozioni magiche e armi varie. Sprite e animazioni sembrano davvero adorabili, almeno a giudicare dal trailer di gioco.
Neon Shadow
By Tasty Poison Games – Entro il 21 Settembre
Neon Shadow non è semplicemente un altro first-person shooter. E’ un first-person shooter con una grafica impressionante e una interessante modalità co-op multiplayer.