I possibili significati dell’invito Apple per la presentazione dei nuovi iPhone

Apple ha da poco ufficializzato l’evento del 10 settembre e, come sempre, l’ha fatto tramite un invito dedicato alla stampa che risulta chiaro ma al tempo stesso misterioso. Ci sono molti colori ed un messaggio… ma cosa nasconde l’invito Apple per la presentazione dei nuovi iPhone? Facciamo qualche ipotesi.

Schermata 2013-09-03 alle 18.06.17

È sempre difficile ma al tempo stesso divertente provare a decifrare il significato di un invito di Apple, tanto più quando questo anticipa il lancio di prodotti di punta dell’azienda come iPhone e iPad. In questo caso, tutto sembra convergere sul mondo iPhone che, dal 10 settembre in poi, dovrebbe conoscere due nuovi modelli: l’iPhone 5S e l’iPhone 5C. Ma quali segreti nasconde l’invito Apple di quest’anno? Cosa ci dice in anticipo sui prossimi prodotti dell’azienda di Cupertino? Proviamo a fare qualche ipotesi.

  1. Colori, tanti colori: è chiaro che l’invito Apple punta molto sui colori e sul minimalismo. Anche in questo caso, come in iOS 7, troviamo uno stile molto flat, senza ombre ed orpelli estetici. Al centro, logicamente, il logo dell’azienda di Cupertino, circondato da una serie di cerchi realizzati con colori differenti. È facile ipotizzare che questi colori potrebbero corrispondere a quelli di un nuovo prodotto che verrà presentato tra una settimana, in particolare a quelli dell’iPhone 5C che, secondo fonti affidabili, sarà proprio distribuito in azzurro, verde, viola, arancio, bianco, giallo e rosso.
  2. Flat: come dicevamo… l’invito è molto piatto. Chi ha provato iOS 7 sa bene che la “Mela” all’accensione dell’iPhone è stata modificata e appare ora senza la classica ombra che le donava un effetto di profondità. Ebbene, il logo Apple mostrato nell’invito di oggi è assolutamente identico a quello della schermata di avvio di iOS 7. iOS 7 sicuramente farà parte dell’evento, ma sarà rilasciato al pubblico proprio il 10 settembre? A questo punto è probabile.
  3. This should brighten everyone’s day“: il/i prodotto/i presentati da Apple il 10 settembre illumineranno la giornata di tutti. È questo il messaggio principale dell’invito di Apple. Cosa sta a significare? Probabilmente l’arrivo di un iPhone davvero per tutti (l’iPhone 5C) affianco al modello “pro” che resterà l’iPhone 5S, il quale succederà ad iPhone 5 (il quale, probabilmente, uscirà di scena).
  4. 5S – 5C: i pronostici più azzardati sono quelli di chi vorrebbe leggere le sigle “5S” e “5C” disegnate dai cerchietti presenti nell’invito di Apple. Ovviamente il tutto può starci, ma siamo veramente ai limiti dell’immaginazione.

Siamo curiosi di conoscere le vostre aspettative e di sapere cosa ne pensate dell’invito di Apple per l’evento del 20 settembre. Fateci sapere il vostro punto di vista tramite i commenti e saremo lieti di aggiungere gli spunti più interessanti all’articolo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Approfondimenti