The Ball of Cthulhu: Peggle incontra H.P.Lovecraft

Siete fanatici di Peggle, ma non avete la pazienza di aspettare un sequel made in PopCap? Vi piacciono i giochi del tipo “mira, spara e fai combo su combo”? Se la risposta è sì, e magari siete anche accaniti lettori di Lovecraft, The Ball of Cthulhu è il gioco che fa per voi. the ball of cthulhu screenshot VEDI SU APP STORE

The Ball of Cthulhu è un puzzle game basato sulla fisica, in cui vestirete i panni del mostruoso dio creato dalla penna dello scrittore americano. I vostri seguaci aspettano la chiamata del loro dio: scopo del gioco è proprio quello di lanciare loro questo “richiamo”, sotto forma di una palla rossa. E’ evidente il gioco di parole con il titolo di uno dei racconti più famosi di Lovecraft, The Call of Cthulhu: e la “call, il “richiamo”, nel gioco è simboleggiata dalla “ball“, la palla rossa che il kraken lancia con i suoi tentacoli.

Il “richiamo” è potente, abbastanza potente da distruggere le stelle e consumare i mondi, spingendoli sull’orlo della follia. Un impressionante potere nelle mani del giocatore, che aspetta solo di essere scatenato. Tradotto, dovrete, con degli swipe a schermo, prendere la mira con il grosso testone del vostro tentacolare alter ego, e quindi lanciare con un tap le palle rosse cercando di raggiungere i “seguaci”: più stelle distruggerete lungo il tragitto, più il numero di vostri adoratori salirà, permettendovi di raggiungere il livello successivo.

I lettori del ciclo di Cthulhu ritroveranno nel gioco quella atmosfera cupa di maligno terrore propria dei racconti. Tra un livello e l’altro, scritta a schermo da un’invisibile macchina da scrivere, si dipanerà la storia di un investigatore privato al quale viene chiesto di indagare su una setta segreta di adoratori di Cthulhu. Potreste anche essere in grado di leggere le parole scritte in R’lyehian, la lingua degli Antichi, anche se non è consigliabile farlo a voce alta…

Gli effetti sonori e la musica sono decisamente adatti al contesto. Tamburi oscuri, sinistri rintocchi e trombe squillanti, tutti contribuiscono a creare un’impressionante sensazione di disagio. Tuttavia, i controlli e la fisica non sono efficaci come sono in Peggle. E’ difficile prevedere dove i “richiami” atterreranno senza una guida, e a volte le palle sembrano rimbalzare in modo casuale.

Il gioco si articola su 50 livelli, con 18 diversi boss.

• Facile da giocare: swipe per puntare, tap per inviare il richiamo
• Difficile da controllare: la fisica farà rimbalzare il vostro richiamo per tutto il cosmo
• Una storia inquietante attraverso 50 livelli ispirati al mondo di H.P. Lovecraft
• Livelli impegnativi dalla rigiocabilità quasi infinita
• Obiettivi e classifiche Game Center
• Nessun costo addizionale o in-app purchase

Il gioco è universale, e può essere scaricato a questo indirizzo al prezzo di 1,79 €. Una cifra onesta per trasformarvi in un dio, no?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store