Rayman Fiesta Run: in arrivo il sequel di Rayman Jungle Run?

Ricordate quel capolavoro di Rayman Jungle Run, vero? Del resto come dimenticarsi di una perla rara come questa? Ebbene, non contenti del successo del primo episodio, in quel di Ubisoft si sono dati da fare per portare su iOS un secondo nuovo episodio. O almeno, questo è quanto emerge dai primi rumor e dall’immagine sottostante.

64e7655fjw1e8ckvq9dedj20co077gna

Come potete ben vedere, si tratta di una immagine promozionale, che ritrae i loghi di alcuni noti brand in casa Ubisoft. Tralasciamo, ovviamente, quelli che non interessano il versante Apple, pur se rilevanti in ambito videoludico. Quello che salta alla nostra attenzione è quel Rayman Fiesta Run, che ha tutta l’aria di voler essere un degno successore del primo Jungle Run. Ricorderete quanto abbiamo apprezzato il primo episodio nella nostra recensione completa e di cosa tratta, ma vogliamo brevemente ricordarlo, nel caso in cui vi foste persi questo capolavoro:

In Rayman Jungle Run, come abbiamo più volte avuto modo di sottolineare, il nostro personaggio correrà automaticamente da una parte all’altra dei livelli e il nostro compito, tendenzialmente, sarà quello di toccare lo schermo per eseguire salti o far rimbalzare sulle pareti il protagonista dell’avventura. A differenza del già citato Canabalt, però, non saremo alle prese con un endless game in cui lo stage è sempre lo stesso ricreato in modo random. Difatti, Rayman Jungle Run presenta ben 40 differenti stage progressivi da superare, i quali conferiscono un grado di sfida appagante e danno al giocatore uno scopo finale per cui competere. Alcuni dei livelli sono particolarmente ostici, e la nostra bravura, mentre raccogliamo i “lum” a schermo, dovrà consistere nel memorizzare le piattaforme, i tempi delle trappole, così da poter reagire prontamente, senza incappare nei molteplici ostacoli presenti. Non dimentichiamo, inoltre, che dopo alcuni livelli Rayman sarà anche dotato del suo “elicottero” personale, ed invero i capelli, che permetteranno di fluttuare in aria per qualche secondo, così da eseguire salti in trainquillità

Non passerà molto tempo prima che Ubisoft sveli i suoi piani per il futuro di Rayman su iOS. Già la prossima settimana sapremo tutta la verità su questo nuovo episodio intitolato “Fiesta Run” che, come lascia presagire il nome, sarà certamente un runner game.

via Pocket Gamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi