Ultima IV C64: un grande classico RPG del passato torna gratuitamente in App Store

Da Elite, i creatori di ZX Spectrum: Elite Collection arriva in App Store Ultima IV C64. Il gioco è completamente gratuito, e include sia il gioco completo originale, sia materiale extra.

Schermata 2013-09-08 alle 11.28.06

VEDI SU APP STORE
Giusto per fare un po’ la cronostoria di questo importante titolo del passato, Ultima IV: Quest of the Avatar, fu rilasciato inizialmente nel 1985 per Apple II, e fa parte della della trilogia “Età della Luce. Il titolo fu portato  su
moltissimi sistemi, incluso il C64, da cui viene ripresa questa versione iOS, come suggerisce lo stesso titolo di gioco.

screen568x568-2

Ultima IV è una vera perla rara del passato, almeno per tutti gli amanti degli RPG. Ma prima di gettarvi su questo quarto capitolo della serie è bene conoscere un po’ gli avvenimenti che avevano caratterizzato i precedenti. Riprendiamo un po’ la trama di gioco, servendoci anche dell’aiuto di wikipedia. Dopo aver sconfitto tutti i membri della triade del male nei precedenti tre capitoli di Ultima, il mondo di Sosaria subì alcuni cambiamenti geografici e il mondo fu unificato sotto il governo di Lord British , divenendo il “regno di Britannia”. Lord British constatò l’infelicità del suo popolo dovuta a una bassa crescita spirituale, e per questo proclamò la “Quest of the Avatar”: aveva bisogno di qualcuno che si facesse avanti e si mostrasse come esempio di virtù per tutti.

screen568x568-1

L’obiettivo del gioco è far crescere il personaggio principale sulla via delle virtù, e farlo diventare un leader spirituale e un esempio di virtù per il mondo di Britannia. Il gioco segue le prove che il protagonista deve superare per comprendere ed esercitare le Otto Virtù. Dopo aver provato la propria comprensione di tutte le virtù, e dopo aver meditato in ogni Tempio della Virtù, il protagonista diventa l’Avatar. Il secondo obiettivo del gioco è trovare il Codice della Conoscenza Assoluta, un libro che contiene le risposte a tutte le domande.
Posso solo supporre che il motivo per questo è libero è attraverso qualche strano affare promozione incrociata con Ultima Sempre [ gratis ] giudicare dal prominente “Get di Ultima per sempre libero! ” sulla schermata principale. Non eravamo che fa impazzire di Ultima Sempre nella nostra recensione , quindi è sempre bello vedere questi classici impressionante di Ultima giochi di colpire l’App Store.
Stiamo andando a trascorrere più tempo con Ultima IV , ma, dal momento che è libero e tutti e totalmente un RPG classico che non posso pensare a molte ragioni per non scaricare subito[fonte wikipedia]

screen568x568

Non dovete, però, confondere questo titolo con “Ultima Forever: Quest for the Avatar” presente in App Store e distribuito da Electronic Arts. Quest’ultimo di EA ha una grafica completamente rinnovata e moderna, mentre Ultima IV C64 riprende esattamente il capolavoro del passato, come potete voi stessi apprezzare dagli screen.  Potete scaricare gratuitamente Ultima IV C64 direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News