Presentato ufficialmente qualche mese fa, Trials Frontier è un nuovo racing side scrolling game presentato da Ubisoft e sviluppato da RedLynx. Proprio lo sviluppatore ha appena rilasciato il primo trailer completo. Diamo uno sguardo da vicino a questo Trials Frontier.
Il titolo arriverà sul mercato insieme al fratello maggiore intitolato Trials Fusion, che vedrà, però, luce sulle console next gen casalinghe. Frontier è un racer free-to-play, che si svolge in un futuro ancora lontano, e offre uno stile visivo più stilizzato rispetto a Fusion.
Anche se la decisione di rendere il gioco free-to-play potrebbe sollevare qualche polemica, Tero Virtala a capo di RedLynx spiega che questa è la scelta migliore. Distribuire il gioco gratuitamente, almeno all’inizio è la giusta via per convincere gli utenti a giocare:
Vogliamo che un sacco di giocatori testi questo titolo. Sempre più persone daranno una chance al titolo, se non costa nulla provare
A giudicare dal trailer il gioco supporterà almeno due valute virtuali. Le due diverse valute potranno essere spese per modificare e migliorare il nostro mezzo o per acquistarne di altri. Come sempre, dovremo attendere la release del prodotto per poter verificare con mano quanto incidano gli acquisti IAP. Nel frattempo, date uno sguardo al trailer di lancio. Vi daremo pronta comunicazione dell’avventura release del titolo.