La serie di Infinity Blade si appresta a trovare un epilogo. Dopo la presentazione dell’iPhone 5S non è più un mistero che Infinity Blade 3 è dietro l’angolo. Con un rilascio previsto per questa settimana, non ci resta che mostrarvi il trailer completo diffuso da GameTrailers.
Quello che vedete in basso è il video del trailer esteso diffuso da GameTrailers. Il video è intervallato anche dalle interviste degli sviluppatori. In realtà, grazie alla hands on di Pocket Gamer sappiamo già cosa aspettarci. Le fasi di combattimento probabilmente risulteranno abbastanza familiare a chiunque abbia giocato ad un precedente capitolo della serie Infinity Blade. Si utilizzano sempre slide e swipe per schivare tempestivamente, parare e bloccare gli attacchi in arrivo. Come sempre, dopo aver parato i colpi avversari ci creeremo una piccola finestra per meglio contrattaccare e ridurre il nemico a pezzi con una raffica di colpi sul “povero” touchscreen. È inoltre possibile eseguire combo, eseguire varie magie, come incantesimi di fuoco e scatenare super attacchi. Quando si muore contro un boss di fine livello verremo spediti dritti dritti al punto di partenza di quello stage, mentre con i nemici normali è possibile riprovare senza dover cominciare nuovamente il livello. Comunque sia, questo Infinity Blade III non risulta un prodotto completamente nuovo. Ci sono, ovviamente, nuovi tipi di nemici da combattere, tra cui un drago fastidioso che vi incenerirà con il suo alito un tantino “.
Sinceramente mi aspetto un prodotto favoloso, ma senza alcuna novità assoluta in termini di gameplay. Questo è un po’ quello che riassume la hands on di Pocket Gamer, che vi invitiamo a leggere, ma di cui vi forniamo un breve estratto:
Ciò che forse lascia l’amaro in bocca, se così si può dire, è che Infinity Blade 3 non mostra nulla di nuovo sotto il sole. Manca qualcosa che possa conquistare i giocatori che non hanno amato i precedenti capitoli. Tutto sommato, i giocatori fan della serie ameranno questo terzo, mentre coloro che hanno ignorato i primi due, continueranno per la loro strada.