Di runner game in App Store ne possiamo trovare a valanghe. Non c’è ormai nemmeno bisogno di pagare, dato che tutti i migliori esponenti del genere sono anche gratuiti. Ad ogni modo, ogni tanto ne salta fuori uno nuovo, che per qualche motivo riesce ad accendere i riflettori su di se. Potrebbe essere il caso di questo Colossus Escape, che non sarà certamente originale nella struttura di gioco, ma che ha una grafica in cell shading, che potrebbe fare la differenza.
Il titolo è un classico auto runner game con visuale side scrolling. Dovremo fuggire dal colosso che tenta a tutti i costi di farci la pelle. Attraverso la raccolta e l’utilizzo di incantesimi mistici e manufatti, è possibile cambiare le sorti della battaglia e volgere l’azione a nostro favore.
A volte, potremo anche trovarci di fronte a numerose ondate di nemici demoniaci più piccoli, i quali si dovranno sconfiggere utilizzando la collaudata formula dei quick time event: dovremo cioè tappare lo schermo con il giusto tempismo e la giusta velocità. Il mondo fantasy epico che sta dietro il titolo è davvero ben fatto, e unito al cel shading risulta davvero eccellente. Il titolo è stato realizzato meravigliosamente da LogicWeb, quindi aspettiamoci di vedere grafiche 3D nitide e personaggi ricchi di carisma e di particolari.
Il titolo raggiungerà l’App Store molto presto, ma per dovere di cronaca vi informiamo che sul sito web ufficiale è disponibile una beta gratuita, che potrà essere testata sui dispositivi Android.