Ve ne avevamo gia parlato qualche settimana fa, quando il titolo è apparso per la prima volta sullo store Canadese. Finalmente, anche per noi è arrivato il momento di poter scaricare questo titolo dedicato a DuckTales.
Una nuova avventura di DuckTales prende il via con una corsa all’oro senza precedenti! Tuffati in un mare di ricchezze in questa frizzante caccia al tesoro online!
Gli infidi Bassotti hanno sgraffignato il tesoro di Paperone! Tocca a noi, ovviamente, recuperare il bottino con l’aiuto degli altri abitanti di Paperopoli! Dovremo collaborare con i nostri amici e accumulare più ricchezze per battere gli avversari in questa pazza corsa all’oro. Ci aspetta un sacco di divertimento sfrenato in compagnia di Paperone, il suo goffo pilota Jet McQuack e tanti altri personaggi della mitica serie animata DuckTales. In questo originale DuckTales i giocatori dovranno aiutare Scrooge McDuck a recuperare il suo oro rubato, che appare a schermo in mucchi da raccogliere. Sarà sufficiente avvicinarci all’oro per poter raccogliere i preziosi. Una volta raggiunto l’importo massimo trasportabile, dovremo ritornare in sicurezza sul nostro elicottero. Se l’altra squadra riuscirà a colpirci più volte (sì, credo che Disney voglia evitare la parola uccisione!) il nostro oro cadrà in terra, e toccherà ai nostri avversari cercare di raccoglierlo. Come probabilmente avrete già capito, la squadra con la maggior quantità di oro vince.
Il gioco presenta sia modalità singolo giocatore, sia modalità multiplayer. Potremo giocare con gli amici e sfidare gli avversari in concitate battaglie online, oppure portare a termine importanti missioni nella modalità in singolo. DuckTales ci metterà di fronte a 4 diverse classi di eroi: Avventuriero, Inventore, Chef e Aviatrice. Ogni classe ha le sue peculiarità. e toccherà a noi decidere su quali abilità puntare: forza, agilità o intelligenza.
DuskTales offre anche alcune opzioni di personalizzazione. Potremo infatti equipaggiare il nostro amato papero con costumi, strumenti e gadget di ogni tipo e sfidare le altre squadre con potenti Impallinatori, Ultra Mega Razzi, Sturalavandini e altri fantastici potenziamenti in 4 differenti arene: combatti in caverne, antichi templi e altre località esotiche. Ogni mappa andrà studiata a fondo, perché contiene alcune caratteristiche che, se sfruttate a dovere, ci offriranno un grande vantaggio sugli avversari. Anche se il gioco in singolo giocatore risulta piacere, il moddo di Disney è chiaro: “: solo giocando di squadra si diventa campioni”. Così, dovremo radunare amici su Facebook o raduna o nuovi alleati nel gioco per creare il miglior team di cacciatori di tesori al mondo e scalare così le classifiche.
Che la caccia al tesoro abbia inizio. DuckTales – Il Tesoro di Paperone, app ufficiale di Disney, è disponibile gratuitamente a questo indirizzo!