BlackBerry Messager non tornerà in App Store per il momento

L’applicazione BlackBerry Messager non è nata sotto i migliori auspici e, a quanto pare, continua a non essere fortunata. Insomma, dopo una brevissima apparizione in App Store, BBM è stata rimossa e, stando ai rumor che si rincorrono in rete non tornerà sullo store digitale Apple,  non in questa settimana almeno.

apple-bbm

L’apparizione di BBM su App Store è stata davvero fugace. A spiegare i motivi di quanto accaduto è direttamente Andrew Bocking, responsabile BBM di Blackberry. Prima del lancio ufficiale dell’applicazione sui noti market digitali, una versione dell’applicazione non completa era stata diffusa sui siti di file sharing come file “.apk” per Android. La versione rilasciata in rete, però, non era ancora completa e definitiva e ciò ha generato livelli di traffico sensibilmente superiori al normale per ogni utente attivo. A causa di ciò, i server di BBM sono stati colpiti da un sovraccarico di traffico,aggravato dal fatto che l’applicazione era stata comunque già scaricata da un milione di utenti.

Considerando la difficoltà, anzi impossibilità, di rimuovere la versione non completa di BBM rilasciata (o comunque l’impossibilità di vietarne il funzionamento) e il sovraccarico dei server, l’unica soluzione riscontrata da BlackBerry è stata quella di sospendere il rilascio delle nuove applicazioni. Ad ogni modo, BlackBerry è attualmente al lavoro per impedire il funzionamento dell’applicazione BBM non completa, così da poter rilasciare nuovamente la versione ultimata. Purtroppo, una cosa appare evidente: la pubblicazione di BlackBerry Messanger in App Store non avverrà entro questa settimana.

Naturalmente vi terremo aggiornati non appena l’applicazione risulterà disponibile in App Store.

via macitynet

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News