Gaijin Games rilascia alcune immagini per la versione iPhone di Bit.Trip RUN!

Già da qualche settimana conosciamo i piani di Gaijin Games, che porteranno  il sequel del popolare rhythm runner,  Bit.Trip Runner 2, sarà anche sulla piattaforma iOS entro la fine dell’anno. L’annuncio arrivato già da qualche settimana, viene oggi seguito dal rilascio di alcuni screen della versione per iPhone.

BTR Image

Il titolo, il cui primo episodio è considerato al’unanimità un vero e proprio capolavoro, è stato generalmente ben accolto da stampa e giocatori , nonostante il suo cambiamento di stile marcato, che ha rinnegato la grafica a 8 bit del predecessore.  A differenza del predecessore, caratterizzato da pochi pixel a schermo e da colorazioni con tinte uniche e accese, questo secondo episodio sfoggia una grafica più da “mondo reale”, anche se certamente sempre ancorata ad una visuale cartoon.

btr_image_3

La prima differenza tangibile tra la versione per console e quella per iOS riguarda, fortunatamente, il titolo di gioco stesso, che passa dal lunghissimo “BIT.TRIP Presents… Runner2: Future Legend of Rhythm Alien” al semplice Bit.Trip RUN! Questo cambaimento non è solo per ragioni di brevità, ma anche perché il team di sviluppo ha ottimizzato la versione mobile del gioco in vari modi. Prima di tutto, c’è un nuovo sistema di controllo per Bit.Trip RUN. Sarà ora possibile controllare il frenetico velocista, protagonista di gioco, con un solo dito, toccando e scorrendo per saltare gli ostacoli che si paragono di fronte al nostro cammino. Con questo nuovo sistema di controllo, Gaijin Games ha ridisegnato i livelli. Ora dovremo farci largo tra ostacoli vari con semplici swipe e slide di precisione.

Fortunatamente sarà presente l’integrazione con Game Center, con risultati e classifiche. Oh, sarà pure presente un negozio dove acquistare elementi di gioco. La release del titolo non dovrebbe essere troppo lontanta. Ovviamente vi terremo aggiornati non appena Bit.Trip RUN! sarà disponibile in App Store. Speriamo di avere al più presto notizie sulla data precisa e il costo dell’applicazione.

Ricordiamo che le difficoltà più evidenti in cui sta incappando il team di sviluppo, riguardano il sistema di controllo. Infatti, parlando ai microfoni di Cult of Mac al PAX scorso, il lead designer della versione iOS di Runner 2 ha parlato di come il gioco ha avuto e avrà bisogno di essere rivisto e corretto per i comandi touchscreen:

il Touchscreen non è cosi sensibile come i pulsanti fisici, quindi abbiamo bisogno di tornare indietro e ripensare l’intero gioco, livello per livello, per farlo funzionare per iOS

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi