Rovio lancia la linea di giocattoli per Angry Birds Go! Indizi su come sarà il gioco per iPhone?

Rovio è uno dei publisher più attivi in ambito iOS. Non passa giorno senza una notizia riferita a questo team di sviluppo. Nell’ultimo periodo le novità si sono concentrate su nuovi brand, tra i quali spicca il futuro “Angry Birds Go!” e sulla possibilità di estendere il divertimento videoludico grazie a giocattoli fisici. Il primo titolo che beneficerà di questa “estensione” è Angry Birds Star Wars II. A quanto pare, però, anche il misterioso Angry Birds Go! verrà affiancato dalla release di alcuni Toys. I giocattoli da poco presentati svelano qualche indizio su quello che potrà essere il gioco per iPhone.

abgtoy

Angry Birds GO!, a giudicare dallo stesso titolo e dai trailer teaser rilasciati da Rovio, sembrerebbe essere un kart racer. La funzionalità “telepod”, che è stata introdotta con Angry Birds Star Wars II consente di eseguire la scansione dei giocattoli , utilizzando la fotocamera del dispositivo, e di materializzarli  direttamente nel gioco. Sessa sorte capiterà ad Angry Birds Go! Ciò che risulta sorprendente, però, è che  ci sarà anche  una linea di giocattoli Jenga dedicata al futuro brand Sì, Jenga il gioco di rimozione blocchi più noto nel panorama dei giochi da tavolo. Come si può vedere nella foto, potremo costruire una nave pirata con i blcchi Jenga e poi potremo effettivamente lanciare un Angry Bird-driven-kart sulla struttura, al fine di abbatterla.

È questo che la versione del video gioco iOS ci richiederà? Cosa dovremo fare in Angry Birds Go? Probabilmente non saremo di fronte ad un kart game tradizionale, come può essere un  “Mario kart” qualunque, quindi l’idea del funzionamento del giocattolo tradotto nel videogioco ha perfettamente senso. Insomma, aspettiamoci un titolo simile al classico brand “Angry Birds”, solo in cui lanceremo uccelli piloti.

Tutto questo attenua un po’ le aspettative di gioco. Un altro puzzle game fisico non era esattamente quello che in molti si aspettavano. In ogni caso, si tratta solo di supposizioni, ragion per la quale dovremo aspettare che Rovio sveli ufficialmente quello che Angry Birds Go! sarà effettivamente.

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi