Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Google Translate”, “ProntoTreno”, “Quickoffice”, “PaperScan” e “musiXmatch lyrics player”.
Finalmente Google si è decisa a rilasciare il tanto atteso aggiornamento del suo noto servizio “Google Translate”, disponibile su App Store anche sotto forma di applicazione gratuita. Non solo la grafica è stata adattata al grande display da 4″ dell’iPhone 5, 5s e 5c, ma è stata migliorata e resa simile allo stile adottato in iOS 7. Nella nostra classifica “iPhoneItalia Top 5” non poteva di certo mancare Google Translate, ottima applicazione che consente di:
- Tradurre testo tra 64 lingue.
- Pronunciare il testo da tradurre anziché digitarlo (17 lingue).
- Ascoltare le traduzioni fornite con output vocale (24 lingue).
- Visualizzare le traduzioni in modalità a schermo intero per facilitarne la lettura ad altre persone vicine.
- Aggiungere a Speciali le tue traduzioni preferite per accedervi rapidamente anche quando sei offline.
- Accedere alla tua cronologia delle traduzioni anche quando sei offline.
- Sillabare la traduzione di lingue non di origine latina (ad esempio cinese, giapponese e così via) in caratteri latini per la lettura della fonetica del testo (ad esempio pinyin, romaji).
Tra le novità della versione 2.0 ricordiamo:
- Il servizio di traduzione è disponibile ora per sette nuove lingue: bosniaco, cebuano, hmong, giavanese, khmer, lao, marathi;
- Un’interfaccia utente raffinata e moderna;
- Inserimento mediante scrittura a mano libera: scrivi parole utilizzando le dita per inserire testo in 49 lingue.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
Tra le tante applicazioni che stanno subendo l’aggiornamento della grafica, anche l’utilissima ProntoTreno giunge ad una nuova versione, precisamente la 2.2.0.
ProntoTreno, l’app ufficiale di Trenitalia per monitorare lo stato dei treni e per acquistare i biglietti per i propri viaggi direttamente da iPhone, è stata oggi aggiornata alla versione 2.2.0. In questo aggiornamento, gli sviluppatori hanno finalmente introdotto una nuova grafica pensata appositamente per iOS 7.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
Come dichiarato qui, QuickOffice per Android e iOS è ora disponibile gratuitamente per tutti. Grazie a questo ottimo servizio con relativa app per iDevices, è possibile modificare i documenti Microsoft Office attraverso gli iPhone e iPad, dandovi la libertà di lavorare da ovunque e con chiunque. Inoltre, è tutto integrato con le unità di archiviazione Google e potete accedere in modo sicuro ai vostri files da qualsiasi luogo.
Di seguito le principali caratteristiche offerte dall’app:
- Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
- Accedere ai file in Google Drive e sul tuo dispositivo
- Aprire e visualizzare i file PDF
- Condividere i file tramite le cartelle di Google Drive precedentemente condivise
- Allegare file alle email
La nuova versione 6.1.0 introduce:
Quickoffice ora è gratuito per chiunque abbia un account Google.
- è disponibile per iPhone e iPad
- offre una migliore integrazione con Google Drive (con 15 GB di spazio di archiviazione gratuito)
- presenta una nuova icona dell’app
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui:Link App Store – Prezzo GRATIS!
In passato abbiamo già segnalato altre applicazione scanner da usare sui nostri iDevices. PaperScan è la nuova app realizzata da DocuWare AG e si aggiunge alla già corposa categoria scanner. Però, a renderla particolarmente appetibile, è il prezzo… completamente gratuita. Infatti, potete procedere con il download e provare fin da subito tutte le funzionalità disponibili. Il tutto senza pagare un cent. In caso, se non dovesse risultare di vostro gradimento, potete sempre cancellarla senza aver speso nulla, al massimo qualche minuto del vostro tempo. Purtroppo non è ancora stata localizzata in lingua italiana, ma poco importa. L’interfaccia grafica semplice ed intuitiva ci guiderà tra le varie funzionalità. Il download ha un peso di 2.3 MB è può essere effettuato anche sfruttando la connessione dati del vostro operatore mobile.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui:Link App Store – Prezzo GRATIS!
Si dice che ricordare a memoria i testi delle canzoni inglesi, sia un buon esercizio per imparare e migliorare la lingua. E allora, non può mancare sul vostro cellulare l’applicazione musiXmatch lyrics player, un vero e proprio tuffo nella musica, grazie a milioni di testi che possono essere scaricati e abbinati alle canzoni presenti su iPhone. Questa app, infatti, contiene uno dei più grandi database di testi di canzoni al mondo, con oltre 5,4 milioni di brani visualizzabili tramite connessione internet. musiXmatch consente poi di abbinare i testi ai singoli brani presenti su iPhone e di cercare immediatamente tutti i testi di tali canzoni, con possibilità di riprodurre i brani, con tanto di testi, direttamente dall’app.
Oltre a rappresentare una valida soluzione per gli amanti della musica, grazie ai voti degli utenti musiXmatch è arrivata al secondo posto nella nostra classifica#APPSDAY2013, dedicata ai migliori giochi e alle migliori applicazioni italiane dell’anno.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!