Paint it Back: un titolo ispirato a “Picross” da un ex sviluppatore PopCap

I giocatori su console portatili ricorderanno con piacere Picross. Nello specifico, si tratta di un puzzle game “andato in onda” su Nintendo DS, dove la soluzione dei rispettivi quadri dava vita ad un vero e proprio disegno stilizzato. Ebbene, potremo rivivere esattamente questo genere di esperienza anche su iPhone, grazie al lavoro di Edward Brown, ex sviluppatore per PopCap. Il suo titolo prenderà il nome di “Paint it Back”.
Schermata 2013-10-01 alle 14.19.49

Se non vogliamo proprio scomodare “Picross”, potremmo anche parlare di questo “Paint it Back”, come di un Sudoku che incontra Pathpix. In ogni caso, mettiamola come vogliamo, ma Paint it Back prende esplicitamente ispirazione da Picross. Almeno speriamo che il risultato sia all’altezza di questo nome!

Edward Brown,  ex sviluppatore Popcap porterà questa sorta di “Picross” su iPhone. Ci troveremo quindi a disegnare su una tela bianca, seguendo le istruzioni a schermo. Le immagini da disegnare sono davvero tantissime e il gioco sembra offrire una grande quantità di livelli. Date uno sguardo voi stessi al trailer soprastante per capire esattamente di cosa stiamo parlando.

Il titolo non ha ancora una data di release precisa, né tantomeno un prezzo di lancio. Sappiamo comunque che il gioco dovrebbe raggiungere i lidi di App Store nella metà di Ottobre. Mancano pochi giorni ormai. Vi terremo al corrente dell’effettiva release in App Store.

via App Spy

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi