Flipside Camera è un’applicazione che consente di creare scatti personalizzati unendo le immagini ottenute grazie all’uso combinato della fotocamera posteriore e di quella anteriore.
Con Flipside Camera è possibile avere a disposizione, anche in mobilità, un utile strumento per personalizzare le proprie fotografie con facilità. L’app infatti consente di scattare una foto sia con la fotocamera posteriore che quella anteriore, combinando gli scatti ottenuti in una sola fotografia e rendendo un autoscatto divertente ed originale. Naturalmente anche in questo caso un ruolo importante viene attribuito alla condivisione su vari social network come Twitter, Facebook, Instagram, WhatsApp, Path e molti altri ancora.
L’uso dell’app è molto semplice e per ottenere il risultato sperato basteranno tre passaggi: prima di tutto bisognerà scattare una foto con la fotocamera posteriore, una di noi con quella anteriore e successivamente condividere il risultato con i propri amici. Gli sviluppatori hanno anche integrato la più recente API di AirDrop per semplificare la condivisione con amici e parenti che si trovano vicino a noi. Tra le caratteristiche principali troviamo quindi l’unione di scatti derivanti dalla fotocamera posteriore e quella anteriore, l’invio via email o SMS, la condivisione su AirDrop o su altri social network.
Flipside Camera è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.