Nuove immagini e informazioni per l’applicazione iPhone dedicata a PS4

Arrivano nuove immagini e nuove informazioni per l’applicazione che Sony lancerà a supporto di Playstation 4. Vi abbiamo già parlato di questa companion app in un precedente articolo, ma oggi – tramite il blog ufficiale playstation – siamo in grado di mostrarvi le prime immagini dell’applicazione.

Schermata 2013-10-07 alle 13.42.19

E’ inutile negarlo: il videogaming è completamente cambiato rispetto agli albori. Dapprima la TV del salotto era l’unica “alleata” delle console, mentre adesso non si contano più i dispositivi a supporto di queste ultime. Ci sono periferiche di movimento, sensori, telecamere e adesso anche gli smartphone. Non è un mistero che la nuova generazione di console “utilizzerà” a supporto i dispositivi iOS, Android o Windows Phone. Sono molti i giochi attualmente presentati, che supporteranno – in un modo o nell’altro – uno smartphone. C’è chi utilizzerà il display del telefono come un secondo schermo, c’è chi invece renderà il touch screen un metodo di controllo per una modalità alternativa del gioco stesso.

10037897655_d2fc617a10

Le immagini mostrano l’interfaccia dell’applicazione, in linea con quello che ci aspettavamo e con la interfaccia di PS4 mostrata durante le più importanti manifestazioni videoludiche dei mesi precedenti. Gli screen, però, offrono anche qualche informazione in più rispetto alla funzionalità dell’applicazione stessa. In che modo l’applicazione supporterà PS4 e i suoi utenti? Anzitutto, l’applicazione permetterà di accedere al nostro profilo giocatore, così come di creare nuove partite e sfidare in partite multiplayer i nostri amici presenti in lista.

Schermata 2013-10-07 alle 13.09.15

Tra le funzioni che interesseranno soprattutto l’utenza, vi è anche quella che permette di inviare messaggi di testo e vocali  in tempo reale ai propri amici. Ovviamente, l’applicazione permetterà di utilizzare il display del dispositivo come un secondo schermo, per un’esperienza di gioco originale e completa. Infine, l’applicazione in questione permette di acquistare nuovi titoli direttamente dallo store, che verranno automaticamente trasportati sulla nostra console. 

10037897655_d2fc617a10

Rimane il dubbio riguardo il rumor avanzato nei mesi scorsi. L’applicazione in questione funzionerà anche con un pad virtuale per sostituire il controller fisico?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News