Galaxy Round, ecco i nome scelto da Samsung per il suo primo smartphone con display curvo. Negli ultimi mesi si è parlato molto di dispositivi con questa tipologia di display (Apple ha anche presentato alcuni brevetti), ma pochi si aspettavano un rilascio prima del 2014.
Il Galaxy Round è il primo smartphone ad utilizzare un display curvo, presenta una forma molto elegante e ha un profilo sottile, che ricorda quello del Note 3. Lo schermo è di tipo AMOLED da 5,7″, spesso 7,9mm, per un peso complessivo del terminale pari a 154 grammi. L’impugnatura risulta molto comoda, proprio grazie alla forma curva del dispositivo.
Queste le caratteristiche ufficiali:
- Display curvo da 5,7″ FullHD Super Flexible AMOLED
- Processore Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3 Ghz
- Sistema Android 4.3
- RAM 3GB
- Memoria interna 32GB espandibile tramite microSD
- Supporto LTE-A
- Fotocamera posteriore da 13 Mpxl, frontale da 2 Mpxxl
- Batteria da 2800 mAh
- Dimensioni: 151.1ⅹ79.6ⅹ7.9mm
- Peso: 154g
Samsung ha anche realizzato un particolare software che va a sfruttare le caratteristiche del display curvo. Ad esempio, abbiamo la funzione Roll Effect che permette di controllare alcune informazioni come ora e data, chiamate perse e batteria residua, semplicemente inclinando il dispositivo e sfruttando l’effetto di gravità.
Anche la musica può essere gestita con il display spento, inclinandolo verso sinistra o destra per cambiare brano. Se poi apriamo l’app delle immagini, sempre sfruttando l’inclinazione del display curvo è possibile accedere alla lista delle foto e sfogliarle.
Il Samsung Galaxy Round sarà disponibile dal 10 ottobre in Corea del Sud al prezzo di 1000$, ma al momento non sappiamo se e quando arriverà anche in Europa.
[via]