HTC presenta oggi HTC One max, uno smartphone da quasi 6 pollici che si pone nello stesso segmento del Samsung Galaxy Note 3.
Una nuova funzione di scansione delle impronte digitali ne aumenta le funzionalità, e le caratteristiche software HTC BlinkFeed,HTC Zoe e HTC BoomSound, supportate dalla nuova interfaccia HTC Sense 5.5, sono potenziate per continuare a offrire all’utente un’esperienza mobile molto interessante.
“Con l’arrivo di HTC One max ora abbiamo un modello di HTC One per ogni esigenza. La famiglia One è stata costruita unendo qualità a innovazioni rivoluzionarie e HTC One max non fa certo eccezione“, ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “L’aggiornamento di HTC Sense 5.5 renderà l’esperienza mobile ancora più sorprendente e HTC One max dispone delle dimensioni e della potenza necessarie per soddisfare e superare le aspettative di tutti, senza compromessi.”
Il display full HD 1080p è da 5.9’’, mentre le prestazioni sono gestite dal processore quad-core da 1,7 GHz Qualcomm Snapdragon 600, che offre performance davvero elevate, video nitidi e un audio di qualità.
La memoria integrata da 16GB può essere espansa grazie a uno slot per schede microSD™e sono inoltre disponibili 50GB di ulteriore spazio di archiviazione online gratuito di Google Drive offerti in esclusiva a tutti i possessori di HTC One max.
La batteria integrata da 3300 mAh garantisce un’autonomia di circa 7 ore con utilizzo medio. Inoltre, chi cerca maggiore autonomia può affidarsi all’accessorioHTC Power Flip Case, un’elegante espansione di batteria da 1200 mAh che offre sia protezione, sia ricarica extra.
HTC One max si arricchisce di una funzionalità pratica, attraverso l’integrazione di un sistema di scansione di impronte digitali. Situato sul retro del dispositivo, lo scanner di impronte digitali consente agli utenti di sbloccare lo schermo e di avviare in modo rapido fino a tre applicazioni tramite l’assegnazione dell’impronta di un dito a ciascuna di esse.
L’aggiornamento all’interfaccia HTC Sense 5.5 di HTC One max rende HTC BlinkFeed ancora più social e personalizzabile, grazie anche alla possibilità di definire categorie tematiche proprie e all’integrazione di nuovi provider di contenuti premium, come per esempio Google+ e Instagram. Con la possibilità di scaricare fino a 120 articoli per la visualizzazione offline, HTC BlinkFeed è lo strumento ideale per essere sempre e costantemente aggiornati sulle ultime novità.
Grazie alla tecnologia di HTC Ultra Pixel Camera, HTC Zoe, con cui ogni foto prende vita in video da tre secondi, e grazie alla fotocamera frontale da 2.1 MP, HTC One max permette di realizzare scatti di qualità e video full HD da 1080p, prendendone parte. Infatti la doppia modalità di cattura consente la ripresa simultanea di foto e video con la fotocamera anteriore e posteriore.
Viene rinnovata anche la funzione Video Highlights che unisce foto e video per creare un mini film completo di colonna sonora e di un tema visivo a scelta. E con HTC One max si possono ora registrare Video Highlights della lunghezza che si desidera.
Disponibile nella colorazione Glacial Silver, HTC One max sarà disponibile in Italia a partire da inizio novembre.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.htc.com