Prima o poi tocca proprio a tutte! Parliamo delle applicazioni presenti in App Store, che per restare aggiornate, o al passo con i tempi, devono continuamente ricorrere a ritocchi grafici e update. Con l’arrivo di iOS7, poi, è diventato quasi un “must” per gli sviluppatori rendere le proprie applicazioni in stile iOS7. Pinterest 3.0 accoglie questa filosofia e regala agli utenti una nuova applicazione, completamente ridisegnata dal punto di vista grafico.
Ricordiamo che Pinterest è un’originale social network per la condivisione di notizie, fotografie e video. Grazie all’app ufficiale, su iPhone è possibile gestire un account senza dover ricorrere ad un computer desktop. Si tratta di una vera e propria bacheca virtuale fatta di sughero e dove poter attaccare con una puntina gli articoli e le immagini che più ci interessano. Ogni articolo viene rappresentato dall’immagine principale e tutto può essere diviso per categorie. Ogni utente di Pinterest può seguire altri utenti e visualizzare le sue bacheche virtuali.
L’ultimo update, che porta la release alla versione 3.0, offre un restyling grafico completo, così da offrire agli utenti iOS un’esperienza più “flat” adatta alle direttive imposte dall’ultimo iOS. Pinterest dal lancio avvenuto nel 2010 ad oggi, è diventato uno tra i social network più seguiti, che vanta all’attivo oltre 70 milioni di utenti registrati. Potete scaricare l’applicazione direttamente a questo indirizzo.