La moda Minecraft non è certamente passata, anche se dopo svariati titoli dedicati all’argomento, sembra essersi un po’ attenuata la voglia di scalfire mattoncini colorati. Eppure, DogByte ha provato ad immaginare le possibili varianti di gioco. E se Minecraft fosse stato un racing game? E’ questa la domanda che deve essersi posta il team di sviluppo prima di lanciarsi nello sviluppo di questo “Blocky Roads”. Vediamo un po’ di che si tratta!
DogByte non è certo un team nuovo in App Store e ha già dato prova di saperci fare con l’originale 8bit Ninja. Ma il prossimo titolo, DogByte, sembra riservare qualche sorpresa in più e fa già parlare di se. Si tratterà di un racing game, più o meno, e sotto il cofano motore ci sarà quello spirito e quella impostazione grafica che alimenta il fuoco Minecraftiano. Un’idea certamente interessante, che potrebbe risultare vincente, se unità al giusto gameplay e alla giusta profondità di gioco.
Le prime informazioni a disposizione su questo prodotto, indicano che dovremo guidare le nostre cubo-car all’interno di 12 circuiti, con quattro tracciati bonus supplementari. Dopo aver completato la terza gara, inoltre, potremo anche sbloccare l’editor per le auto, in modo da poter costruire e dipingere da zero la propria auto, blocco per blocco. Sicuramente avremo un ottimo motivo per completare le prime tre gare. L’idea di un editor sbloccabile è davvero interessante, dovremo però aspettare di capire quanta libertà ci sarà per la creazione dell’auto.
Ma le auto non saranno gli unici elementi di gioco a poter essere personalizzati. Potremo, infatti, “costruire” a nostro piacimento anche il nostro personaggio. Non dovremo nemmeno aspettare molto prima di mettere mani al voltane con questo gioco, dato che Blocky Roads è atteso in App Store per il mese di Novembre. Vi terremo aggiornati , sperando di potervi dare quanto prima notizia della release in App Store.
via Pocket Gamer