Sappiamo tutti che il genere più presente in App Store è il runner game. Siamo quasi stufi di prodotti che ricalcano sempre e solo determinate caratteristiche. Eppure, di tanto in tanto salta fuori qualche titolo particolarmente ben fatto, che ci fa riapprezzare il genere. L’ultima volta che è successo, è stato con Jetpack Joyride. Questo Project Joan, di cui vi abbiamo già parlato nel caldo mese di Agosto si presenta come il più classico dei mix tra platform game e runner. Potrebbe essere il prossimo runner endless da primato. Chissà.
Project Joan, come già anticipato, si tratta di un classico runner game, con elementi platform. Il nostro scopo sarà quello di guidare il protagonista attraverso gli ambienti di gioco, nel tentativo di resistere il più a lungo possibile, scalando i vari pieni e abbattendo i nemici presenti. A giudicare dai primi screen rilasciati il gioco sembra piuttosto promettente, e non so perché mi ha portato alla mente i vari Random Heroes. La grafica in stile pixel, forse, accomuna questo titolo ai vari giochi Ravenous Games.
Il gioco è, dunque, è una sorta di platform/runner e sparatutto in cui potremo eseguire swipe in alto o in basso per passare da un piano all’altro, evitando gli ostacoli mortali e spazzando via i cattivi con un assortimento di armi impressionante. Ovviamente, la corsa del nostro protagonista avverrà in automatico, come da runner che si rispetti. Il video appena rilasciato in rete ci mostra, infatti, un armamentario degno del miglior sparatutto. Ci sono armi di tutti i tipi, alcune piuttosto strane e bizzarre.
Non abbiamo ancora date di release precise per questo Project Joan, ma il titolo è stato in una fase beta per molto tempo e, sicuramente, a breve arriverà il momento di uscire allo scoperto. Nel frattempo vi lasciamo al video di gioco. Buona visione!
via Touch Arcade