Hay Day: la fattoria più popolare in App Store propone un mega update

Non vi abbiamo parlato spesso, tra le nostre pagine di Hay Day, se non per annunciarvene la disponibilità in App Store. Eppure, Hay Day rappresenta più che un semplice gioco. E’ una vera e propria comunità di coltivatori, che giorno dopo giorno investono tempo (e anche denaro!) in una fattoria virtuale. Il gioco si è da poco aggiornato, proponendo un update ricco di nuove funzionalità, oltre ad un tema riservato ad Hallooween.

screen568x568-1

La modifica più evidente in questo nuovo update è la veste grafica, riservata ad Hallooween. Gli animali della  fattoria hanno indossato i loro costumi preferiti, ma anche se mascherati, risultano comunque tutti distinguibili. Il nuovo tema autunnale per la  fattoria include nebbia, zucche intagliate e pipistrelli svolazzanti, con 6 nuove decorazioni ora disponibili per un tempo limitato nel negozio. Potremo acquistare queste personalizzazioni solo fino ad Halloween.

Di tanto in tanto, un fantasma di Halloween molto speciale apparirà nell’area di pesca, nello stesso momento per tutti i giocatori. Se lo avvistate non dimenticate di dirlo agli altri giocatori attraverso i forum e sulla pagina Facebook. Toccando il fantasma, infatti,ci lascerà una decorazione davvero unica per la nostra fattoria.

Tra le nuove funzionalità, il sindaco ha organizzato dei nuovi eventi con magnifici premi. D’ora in poi sarà il sindaco stesso a richiedere il nostro aiuto nei nuovi eventi a tempo limitato, che potremo trovare sul tabellone degli eventi. Questi eventi si compongono di 5 diversi livelli, ognuno dei quali genera nuove ricompense se completate. Completando un livello di un evento potremo anche contribuire a raggiungere un obiettivo collettivo della comunità. Ricordate anche di tener d’occhio i prossimi eventi di pesca speciali, che appariranno sul tabellone degli eventi. Durante questi eventi potremo individuare 4 nuovi e unici pesci per completare la collezione nel  libro di pesca.

Tra le altre funzionalità, la HUD  dei prodotti presenti negli edifici produttivi è stata aggiornata: potremo aprire qualsiasi edificio produttivo e mantenere premuto il  dito su un prodotto qualsiasi. Il suggerimento che appare, da ora in poi mostrerà anche quanti pezzi di quello specifico prodotto sono già presenti nel nostro granaio. E’ stato anche ridotto di molto l’area attorno ai pulsanti “Accelera”, per evitare uno spreco involontario di diamanti. Le code di aragosta e altri prodotti all’aragosta valgono ora di più, e potremo quindi richiedere un prezzo più alto se li vendiamo nel negozio sulla strada. Lo stesso vale per i seguenti prodotti: pasticcio di carne, stufato, sformato, caffè mocha, cioccolata calda, zuppa di aragosta, zuppa di pomodoro, zuppa di pesce e pizza ai frutti di mare. I negozi sulla strada degli altri giocatori ora mostrano gli oggetti venduti in grigio, anziché l’immagine della persona che li ha comprati.

Come sempre, Hay Day è disponibile gratuitamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi