Terraria 2: mondi infiniti da esplorare in questo futuro sequel

Dopo il successo di Terraria, il futuro, non poteva che essere…Terraria 2. Le aspettative per questo sequel non possono che essere molto alte, anche per via delle dichiarazioni del team di sviluppo.  Parlando ai microfoni di RPS, il team ha dichiarato il proprio desiderio di portare in Terraria 2, mondi infiniti da far esplorare liberamente al giocatore.

terraria8

Non ci sono molti dettagli riguardo alle caratteristiche e al gameplay di Terraria 2. Questo è dovuto al fatto che lo sviluppo di gioco, semplicemente non è ancora iniziato.  Sappiamo che Terraria ha fattocertamente la felicità di tutti gli amanti del minecraft style. La grafica a 16 bit, infatti, ricorda perfettamente quel mondo, anche se la struttura di gioco è completamente diversa, potendo essere equiparata ad un platform 2D a scorrimento orizzontale. Nello specifico, Terraria è una sorta di avventura dinamica-RPG, all’interno della quale il mondo 2D è generato in modo casuale. Caratteristiche principali di Terraria sono certamente sono l’esplorazione, la costruzione di oggetti e di edifici, e il combattimento contro una serie di creature, mostri e boss, tutti formati dai 16 bit e da pochi pixel. Vediamo un po’ quali sono i numeri di gioco: più di 200 formule per armi, armature, pozioni, più di 25 tipologie di blocchi per costruire il nostro mondo. Ma non finisce qui. Terraria offre più di 75 mostri, 5 diversi boss e più di una dozzina di ambienti da esplorare!

Insomma, tutto questo e molto altro ci attenderà con il prossimo capitolo di gioco. Vi terremo informati non appena avremo foto o video del sequel da mostrarvi.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi